[Cm-roma] Solstizio nell'alta valle del Tevere.

Autor: 1deicapimeccaniciciclici
Temas novos: [Cm-roma] i sentieri della libertà
Asunto: [Cm-roma] Solstizio nell'alta valle del Tevere.
Conta per il solstizio nell'alta valle del Tevere. 26 - 27- 28 -29 giugno, esattamente dopo la prossima CM.

Allora allora allora!

Chi vuole venire mi scrive una mail (non in lista per favore), me lo conferma a voce, per telefono, telepatia, bigliettini etc.. entro mercoledì 23, così si provvede all'approvvigionamento carboidrati in loco e in anticipo e in giusta quantità e evitando spostamenti a motore di troppo.

Se il numero de lu ciclistu dovesse essere critico per prendere tuttu lo stesso treno ci si dividerà su più treni.

Se il numero dovesse essere critico che non ci s'entra tuttu a dormire in casa potrebbero servire delle tende, ma due già stanno lì, prato falciato di fresco.

Chi si presenta sabato o dopo senza aver dato la conferma entro mercoledì mica lo cacciamo, ma verrà obbligato a fare 5 km di salite sterrate per andarsi a comprare da mangiare se quello che c'è in casa non dovesse bastare!

Serve il sacco a pelo!

Un'appuntamento di massima è alla stazione di Perugia Ponte S. Giovanni sabato 26 alle ore 11 con qualsiasi mezzo non a idrocarburi ci arriviate, ma munitu di bici.

Per chi se la fa tutta (o quasi) in bici e per chi arriva + tardi di sabato mattina ci inventeremo uno o più appuntamenti a seconda del giorno e de come ce gira.

Dove si pedala: Da Ponte S. Giovanni sulla pista del parco fluviale del Tevere 6 km. Poi fino a poco dopo Umbertide è asfalto pianeggiante, poi lì si decide se fare la strada bianca oppure ancora asfalto, comunque si sale fino a Pietralunga, 700 metri s.l.m. circa, compreso un tratto finale con pendenza dalla funzione catartica! Chi avrà il privilegio dell'apparizione di Santa Graziella lo dovrà comunicare alla Commissione Ciclica Canonica Permanente (C.C.C.P. - Giobbo prendi nota!) per l'accertamento dei miracoli. Totale km ca. 70.

Se il tempo è buono ci si può fare il bagno nel fiume Carpina lungo la strada.

Mi sembra inutile (nel senso che spero ce pensiate!!!) raccomandare a chi viene di portarsi toppe e camera d'aria di scorta (nun se fanno nomi...!), e de dà un'occhiata ai cancelloni prima de partì.

Venerdì alla CM porterò le fotocopie delle cartine stradali di tutto il percorso.

Per il ritorno non c'è niente di organizzato, poi se vedrà.

Carnivoru a rischio crisi di astinenza prego astenersi, almeno durante la permanenza: mi mettereste in difficoltà.

Veganu comunicare in anticipo.

Saluti a tuttu.

P.S. Chi non se la sente di farsi tutti i 70 km può prendere il trenino della Ferrovia Centrale Umbra da Ponte S. Giovanni a Umbertide e pedalare per 25 km fino a Pietralunga. Unico handicap è che i treni sono pochini e il sabato e i festivi ancora di meno. La linea è Perugia S.Anna - Città di Castello - Sansepolcro. Il trasporto bici non è nemmeno menzionato, ma di solito sono tolleranti. Se a qualcunu serve mi informo e mando orari, oppure:

http://www.fcu.it/orari.htm

Questi sono i treni da Roma per Perugia Ponte S.Giovanni con trasporto bici: Se avete bisogno di altri orari cercateli da soli:

http://www.trenitalia.com/home/it/index.html.

sabato 26/06/2004

Parte Roma Termini h. 6:00

Arriva Terni h. 7:06

Parte Terni h. 7:34

Arriva Perugia P.S.G. h. 9:06

Parte Roma Termini h. 8:14

Arriva Perugia P.S.G. h. 10:41

Questi sono i treni da Perugia Ponte S. Giovanni per Roma:

27/06/2004 e 29/06/2004

Parte Perugia P.S.G. h.17:25

Arriva Roma Termini h. 20:02

Parte Perugia P.S.G. h. 20:20

Arriva Foligno h. 20:52

Parte Foligno h. 21:06

Arriva Roma Termini h. 22:57

N.B. Il treno da Foligno a Roma Termini proviene da Ancona e la domenica è di solito affollato.Spesso le ultime due carrozze vengono chiuse perché per contratto il controllore-capotreno-tuttofare non può sorvegliare + di un tot di carrozze. Naturalmente il vano per le bici è nell'ultima carrozza!!! Io di solito piazzo la mia bici in fondo all'ultimo vagone aperto così non intralcia il passaggio. Ma è comunque una rottura e quando ho fatto notare una volta al personale che avevo pagato il biglietto per la bici e avrei avuto il diritto di metterla nel vano apposito, mi è stato risposto che le ferrovie mi stavano già facendo un favore a portare la bici che potevano pure farmela scendere!! E' meglio il treno delle 17:25 diretto da Perugia a Roma.