[Cm-roma] epiteti (riepilogo)

Autor: Giobbo
Asunto: [Cm-roma] epiteti (riepilogo)
Ecco il riepilogo degli epiteti fin qui raccolti e ordinati dal sottoscritto.
Continuate a mandarli che ci facciamo un libro, dopodiché io mi frego i
soldi, mi compro una pinarello monoscocca in fibra di carbonio e scappo
alle isole cayman...

Epiteti rivolti alla Ciemmona e altre Masse Critiche

"MA ANDATE A LAVORARE!!!" (Onnipresente, anche nella variante nostrana
"ANNATE A LAVORA' !!!").
"Siete una razza di perdenti" (qualche CM fa, via Galvani).
"Ringraziate dio che è morto Hitler" (tassinaro, ambasciata americana,
Ciemmona, venerdì).
"Anvedi 'sti zingari..." (via del corso Ciemmona, venerdì).
"Levatevi che tanto non otterrete nulla" (Automobilista a corso vittorio
bloccato durante 1 inversione a U, Ciemmona, venerdì [?]).
"Nun vedo l'ora de mori' pe' nun vedette più" (lungotevere, Ciemmona,
venerdì [?]).
"Non meritate di essere italiani" (Trinità dei Monti, Ciemmona, sabato).
"Mi' nonno e tu' nonno hanno fatto l'italia" (fascistello un po' confuso
sopra trinità dei monti, probabilmente discendente diretto di Garibaldi,
ciemmona, sabato).
"Tanto va pure a 'n cilindro solo" (Harleista a cui era stata staccata una
candela, Pincio, Ciemmona, sabato).
"Annatevene pe' prati !!!" (incrocio con Cola di Rienzo..evidentemente
l'automobilista era in vena di battute: che comico, ciemmona, sabato).
"Ahò, Pantani c'è morto!" (via Cristoforo Colombo, Ciemmona, domenica).
"avisti quelli in bici me sa che so' i no globbbal" (2 ragazzi in moto
sulla litoranea, Ciemmona, domenica).
"Signori, in fila!" (motociclista, Ciemmona, domenica, al ritorno dal mare).
"L'Italia è proprio un paese di merda..." (è giusto, però!, ciemmona [?]).
"Lo so che c'è traffico, ma io devo passà!" (ciemmona [?]).
"Siete fascisti perche occupate la strada..." (Tassinaro a piazza Venezia,
ciemmona [?]).
"Ma perché siete tutti in bicicletta???" (Ciemmona [?]).
"Sono convinto del valore dimostrativo di questa iniziativa e sono vicino
alle scelte ecologiche praticate da tutti i partecipanti di Masse
Critiche." (Dario Esposito - Assessorato all'mbiente del Comune di Roma,
lettera in occasione della Ciemmona).

Epiteti individuali

"Ah Bartali, te fumano le emoroidi..." (Rivolto ad un ciclista una notte
sulla nomentana riguardo alla luce lampeggiante appesa alla tasca dietro
dei pantaloni).
"E se dovete chiacchiera' telefonateve!" (Ad due ciclistu che andavamo in
bici affiancati su una strada larghissima).
"Te sdraio per tera e te ce lascio" (corso vittorio emanuele, una sera di
aprile).
"Te volevo chiede scusa!" ( automobilista incazzatissimo che prima mi ha
quasi ucciso e poi mi ha rincorso, tagliandomi la strada due volte e alla
fine constringendomi a fermarmi, un lunedì mattina, viale Marconi).