[Controvertice.energia.programma] Fwd:FUORI DALLA GUERRA INF…

Delete this message

Reply to this message
Author: rossomalpelo@freemail.it
Date:  
Subject: [Controvertice.energia.programma] Fwd:FUORI DALLA GUERRA INFINITA E PERMANENTE !

FUORI DALLA GUERRA INFINITA E PERMANENTE !

· VIA LE TRUPPE ITALIANE DI OCCUPAZIONE DALL’IRAQ: la retorica patriottarda che descrive l’intervento militare in Iraq come una missione di pace finalizzata a portare democrazia e progresso occidentali nel paese, si dimostra di giorno in giorno più falsa di fronte alla realtà delle migliaia di morti civili assassinati in azioni di vera e propria guerra. Proprio “i nostri ragazzi” a Nassirya hanno ucciso negli ultimi giorni oltre 15 persone, tra cui una donna e due bambini. Non si può sostenere di difendere un popolo quando si spara su manifestazioni di massa che rivendicano la fine dell’occupazione e si bombardano i luoghi di culto. Il popolo iracheno, come ogni altro popolo sotto occupazione, ha diritto a difendersi ed a rivendicare la propria libertà senza per questo essere accusato di terrorismo o di barbarie.

· LE ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA CE LE HANNO SOLO GLI OCCUPANTI: a circa un anno dall’occupazione dell’Iraq le armi di distruzione di massa, unico motivo ufficiale della guerra, NON ESISTONO. La “Santa Alleanza” del neoliberista Bush, del socialdemocratico Blair, del conservatore Aznar e dell’affarista Berlusconi HA SPUDORATEMENTE MENTITO. Va comunque sottolineato come la falsa motivazione della difesa dell’Occidente dal terrorismo internazionale sia complementare alla categoria di “guerra umanitaria” usata dal governo D’Alema per giustificare l’aggressione NATO al popolo jugoslavo nel 1999.

· LA GUERRA SERVE, LA VOGLIONO INFINITA E PERMANENTE: nel contesto dei problemi economici, politici e strategici generati dal modello neo-liberista la guerra è diventata lo strumento principe sia per appropriarsi illegalmente di ricchezza che per la risoluzione dei conflitti tra le potenze concorrenti (USA, UE e Giappone in testa). Gli USA, approfittando della propria superiorità militare, hanno visto nell’uso unilaterale dell’aggressione militare, il mezzo più idoneo per riaffermare la loro tentennante egemonia mondiale e garantire così i propri privilegi iniziando dal controllo di tutte le risorse del pianeta: Acqua, Petrolio, Gas, Specie vegetali ed animali. L’ambiente è dunque visto come oggetto di sfrenato sfruttamento, al quale si sta portando una vera e propria GUERRA ECOLOGICA non meno distruttiva e pericolosa di quella combattuta con le armi.

· A PAGARE SAREMO ANCHE NOI, MADRID NE È LA PROVA: Al Qaeda e la rete di forze ad essa omogenee, non sono certo i paladini dei popoli mediorientali, né di nessun altro, ma l’immagine speculare del grande capitale finanziario occidentale; dal punto di vista militare è praticamente l’Ufficio di Reclutamento di settori popolari ridotti alla disperazione e all’impotenza dagli effetti delle guerre di rapina prodotte o comunque accettate dai governi occidentali. Questa disperazione, abilmente diretta e manipolata, l’abbiamo vista concretizzarsi nell’attentato di Madrid in cui 200 lavoratori spagnoli sono morti. Storicamente, due guerre mondiali ce lo ricordano, le classi subalterne pagano le scelte criminali di chi comanda. Anche per questo fuori l’Italia dalla guerra e dall’ Iraq.

· LA GUERRA È TRA NOI, “FA BASE” ANCHE QUI: Aviano, Sigonella, La Maddalena, Napoli, Bagnoli, Camp Darby e tante altre per un totale di almeno 113 sono le installazioni militari USA e NATO sul territorio italiano. Sono indesiderati strumenti delle guerre di rapina e costanti minacce potenziali per popolazione ed ambiente a causa degli arsenali, anche nucleari, che nascondono.
OPPORSI ALLA GUERRA E’ ANCHE NECESSARIAMENTE LOTTARE PER LA CHIUSURA E LO SMANTELLAMENTO DI TUTTE LE BASI MILITARI, A PARTIRE, PER NOI, DA QUELLA TOSCANA DI CAMP DARBY.
FUORI CAMP DARBY DALLA TOSCANA

VENERDI 23 APRILE 2004 ORE 10:00 PRESIDIO SOTTO LA REGIONE IN VIA CAVOUR PER L’IMMEDIATA CHIUSURA DI CAMP DARBY

SABATO 24 APRILE 2004 ORE 10:00 CORTEO REGIONALE DA PIAZZA SAN MARCO

MOVIMENTO ANTAGONISTA TOSCANO

Movimento Antagonista Toscano


-----------------------------------------------------------
Spazio ILLIMITATO per la tua Email, Scanner Antivirus,
Antispam, Backup e POP3. Prova la nuova Email di superEva:
http://webmail.supereva.it/
-----------------------------------------------------------