[Consumo critico - Milano Social Forum]FCC e DES

Autor: Arianna Facchi
Asunto: [Consumo critico - Milano Social Forum]FCC e DES
--Boundary_(ID_mMKqtbLhf2ErWcZ9pMVKDA)

Giro il verbale di Violetta dell'incontro di gioved=EC scorso=20
e la proposta arrivata in rete di CF.

Un abbraccio,
Arianna

>Carissimi amici del Forum,
>sono Gianni Ghidini di Associazione Comunit=E0 e Famiglia, ed ho=

partecipato
>all'appassionato scambio di mail, di questo periodo, sono disponibile
>insieme a Bruno Volpi, a partecipare ad un incontro dove potremmo
>presentarci, ed affrontare in modo positivo tutte le tematiche che ci=

stanno
>a cuore.
>Sicuri di poter camminare vicini .....
>Gianni=

--Boundary_(ID_mMKqtbLhf2ErWcZ9pMVKDA)

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<head>
 http-equiv="content-type">
  <title>VerbaleCritico.html</title>
</head>
<h2>Verbale della riunione del Forum Consumo Critico - gioved&igrave;
1&deg; aprile 2004</h2>
<h3>Presenti</h3>
<ul>
  <li>Stefano Costa - Gruppo Consumo Critico</li>
  <li>Federica Zanderigo - Mag2, Banca Etica</li>
  <li>Sebastiano Aleo - Mag2</li>
  <li>Sabina Calogero - Gruppo Consumo Critico</li>
  <li>Patrizio Monticelli - Mag2</li>
  <li>Claudio Portugalli - Rete Lilliput</li>
  <li>Luisa Motta - Acea</li>
  <li>Davide Biolghini - Lilliput, RES</li>
  <li>Elio Sperduto - Associazione Progetto Gaia</li>
  <li>Vittorio Lovera- CAES</li>
  <li>Silvia Melloni - Gas Lambrate, Terre di mezzo</li>
  <li>Rossana Papagni - Gruppo Consumo Critico, Lilliput</li>
  <li>Patrizio Beraldo - Gruppo Consumo Critico di Saronno</li>
  <li>Chiara Spairani - Gruppo Consumo Critico</li>
  <li>Sandra Cangemi - Lilliput</li>
  <li>Silvia Marasconi - Gruppo Consumo Critico, Lilliput</li>
  <li>Angelo MArchesi - AIAB</li>
  <li>Mario Vitiello - GAS lambrate</li>
</ul>
Violetta Lonati - Rete Lilliput</p>
<h3>Ordine del Giorno</h3>
da
alcuni partecipanti al Forum, col fine di chiarire e discutere
importanti questioni di metodo che hanno riguardato il percorso di
elaborazione del progetto Punto Nuovo e che sono state sollevate in
mailing list.
Nella prima parte della riunione, abbiamo ricostruito i vari passaggi e
elencato i dubbi, le critiche e le richieste di chiarimento, a partire
da quanto gi&agrave; emerso in varie mail. Nella seconda parte della
riunione
si sono affrontati i vari punti critici.</p>
tesa; il verbale non tiene conto degli aspetti emotivi della
discussione, ma cerca di riferire soltanto i contenuti "oggettivi" di
cui si &egrave; parlato. Tuttavia, &egrave; chiaro che i vissuti
personali personali
non possono non influenzare il lavoro del FCC, quindi si dovrebbe
cercare di appianare i contrasti. Alcuni chiarimenti sono avvenuti in
riunione, ma probabilmente sono necessar anche dei passaggi privati,
che vengono auspicati durante la riunione.</p>
<h3>Ricostruzione</h3>
<ul>
  <li>Vilella (Bilanci di Giustizia - BdG), Ghidini e Volpi
(Associazione Comunit&agrave; Famiglia - ACF) a <i>novembre</i>
parlano tra loro della opportunit&agrave; di attivare a Milano un
"centro
servizi" per l'economia solidale e della possibilita' di ospitare tale
centro in Via Durazzo, nei locali di ACF.</li>
  <li>Giovanni Acquati e DAvide Biolghini sono coinvolti (come amici di
vecchia data che si occupano di economia solidale) per verificare la
fattibilita' dell'idea ed elaborare una proposta da fare a tutte le
realta' dell'economia solidale di Milano.</li>
informati via mail di questa idea e ricevono i resoconti degli
incontri, ma non vi partecipano mai.</li>
ACF, senza per&ograve; dare molti dettagli e senza riferire degli
incontri gi&agrave;
avvenuti. Il forum l'accoglie positivamente e d&agrave; mandato a
Davide e
Giovanni di organizzare un incontro preliminare tra FCC e BdG/ACF.</li>
  <li>In occasione della fiera (seminario di apertura), Vilella