[Cm-milano] Re: [Ciclostile] scopo di ciclostile

Autor: menthos
Asunto: [Cm-milano] Re: [Ciclostile] scopo di ciclostile
ajorn wrote:

> si dai lo so che c'e' anche altro...dico che avevamo deciso di usare la
> lista soprattutto per quello
> per gli sbatta...boh poi per me chiudiamola se fa tanto scandalo, pero' poi
> spero che quando
> postero' che io vado a beccare il birraio, che hugenay aspetta la fornitura
> di legna e che un tot
> di gente ripondera' io posso esserci dalle 6 io dopo perche' prima o il
> dottore e cazzi e mazzi
> nessun* si inquieti, boh eliminiamo la lista...

da quel che ho visto da quando sono nate tutte le liste
attorno a critical mass mi e' sembrato che dopo il primo
anno di pratica queste siano state usate in modo poco
proficuo rispetto la diffusione di partecipazione
sia qui sia in strada e che, quando c'e' stata
l'esigenza di risolvere il priblema si sia scelta
la strada forse peggiore.
io non sono mai stato per la diffusione di mailing list
perche' penso che nel bene e nel male tolgano
stimoli e comunicazione a chi, per ovvi motivi, si trova
davanti alla scelta di decidere dove iscriversi.
penso anche che sia indispensabile autogestirsele con intelligenza.
nessuno e' contrario ai messagi di servizi, agli scazzi
alle cazzate, alle dinamiche sempre troppo personali
ma saper valutare come e quando farle mi sembra necessario
o meglio a volte staccarsi dal proprio ruolo e cercare di
vedere la situazione generale nel suo andamento sforzandosi
di valutarla.
cosi vale, sempre secondo me, anche per la gestione di un luogo
fisico come la ciclofix...
io ripenso spesso ai momenti in cui ci si sbatteva per poi tirarsi
indietro e aspettare cosa succedeva, come reagiva quello che stava attorno.
quando andava male finiva li, ed era messo conto
ma quando andava bene sbocciavano situazioni e momenti
che difficilmente si dimenticano.

baci e bici
menthos