[Cm-roma] bici+metro e varie

Autor: cm-roma@inventati.org
Asunto: [Cm-roma] bici+metro e varie
certamente gli accordi fra assessorato all ambiente e atac sono un passet=
in avanti verso una superiore qualit=E0 della vita nella nostra citt=E0,m=
a fino
a quando l'uso della bicicletta non diventer=E0 un fattore di costume com=
per
molte altre citt=E0 e
ropee e non, credo che roma continuer=E0 a detenere il
triste
primato di citt=E0 con il maggior numero di automobili e automobilisti in=
disciplinati.
i problemi e le angosce dovute all'attuale saturazione automobilistica ri=
guardano
ogniuna/o di noi abit
nti di questa citt=E0:ciclisti,pedoni e utenti
abituali del trasporto publico,e anche quei.....degli automobilisti
(e non scordiamoci dei gatti).ho paura che l'interazione fra bici e mezzi=

publici,se mai verr=E0 attuata,non terr=E0 chiuse molte vetture ne
box ma sia
solo
un vantaggio per chi abitualmente fa a meno delle auto.riterrei molto pi=F9=

opportuno che le amministrazioni de sta citt=E0 cessassero di tollerare c=
ontinuamente
le mastodontiche e innummerevoli infrazioni che quotidianamente
compie o
ni utente motorizzato(me compreso quando sono alla guida per motivi
di lavoro...),ma applicassero con molto pi=F9 rigore le norme indicate ne=
codice
della strada a vantaggio della sicurezza di tutte/i le/i cittadine/i(semp=
re
gatte/i comprese/i).pers
nalmente ho molta pi=F9 paura di un'auto che di un
mio simile di cultura o ettnia diversa dalla mia e se proprio qualcuno si=

debba fare
garante della mia sicurezza al interno di questa socit=E0 esigo che sia p=
er
problemi reali quali il continuo e quort
diano pericolo di finire amazzato
o mutilato da un auto impossibilitata a vedermi perch=E8 la mia sagoma er=
nascosta
da vetture in doppia fila....o morire di malattie respiratorie provocate
dagli scarichi velenosi delle vetture motorizzate.come citt
dino sono per
abbattere i muri che continuamente vengono alzati verso i diversi e inalz=
are
muri verso il mal costume diffuso e tollerato che noi tutti osserviamo al=
la
giuda di mezzi molto pericolosi ed altamente inqinanti.poi si tratterebbe=

solo di
applicare le norme del codice stradale nate per garantire un minimo
di sicurezza per tutti.
per me =E8 prioritario un applicazione pi=F9 riggida del codice stradale =
rispetto
all'integrazione fra bici metro e bus perch=E8 purtroppo il cittadino com=
une,ovvi
mente
me compreso,valuterebbe la possibilit=E0 della bicicletta in alternativa =
all'automobile
solo se gli si render=E0 impossibile o quasi l'utilizzo
dei mezzi motorizzati privati e solo sucessivamente l'attuazione del prog=
etto
assessorato al ambiente
atac sarebbe un vantaggio e una comodit=E0 per la
cittadinanza.se da domattina ci daranno la possibilit=E0 di usufruire del=
la
metro accompagnati dalle nostre biciclette sono stra sicuro che per i pro=
ssimi
dieci anni le automobili diminuirebbero di una
ercentuale impercettibile
e sar=E0
l'ennesimo segno,diciamocelo chiaramente,che le nostre amministrazioni si=

danno da fare non per migliorare la nostra qualit=E0 della vita ma per fa=
rsi
belli agli
ochhi di un'opinione publica sempre pi=F9 ceca...continu
no a sottostare agli
interessi dei potenti...e magari i noleggi e i parcheggi per le biciclett=
saranno gestite da parenti o amici dei soliti politicanti bla bla bla.
scusate se mi sono dilungato
buon pranzo
warner