[Cm-roma] "MALA TEMPORA CURRUNT":

Autor: ndr
Asunto: [Cm-roma] "MALA TEMPORA CURRUNT":
ovviamente =E8 un falso,
gramellini ironizzava ieri sulla prima pagina della stampa proprio su=20
questa mail... ero un po' invidioso perch=E8 non mi era ancora arrivata...
in ogni caso non =E8 vero che il borseggio diventa smarrimento in caso di=20
impossibilit=E0 ad individuare il colpevole...

Andrea

At 17.08 26/02/2004 +0100, you wrote:
> [...]
>il borseggiatore o almeno saperne nome e cognome...
>Immaginate una vecchina di Genova scippata della pensione che si trasforma
>in Wonder Woman, si lancia all'inseguimento del delinquente giu' per i
>vicoli, l'atterra e dopo averlo legato saldamente col lazzo magico che
>obbliga a non mentire lo porta in questura e lo denuncia per borseggio! A
>questo punto la riflessione sorge spontanea:
>ma perche' mai un cittadino scippato non puo' denunciare lo scippo, ma
>deve passare per il fesso che s'e' perso i soldi da solo?
>
>Poi mi e' tornato in mente il contratto con gli italiani

t/cover/piano_governo/
> [...]
>statistiche? Incuriosito dalla scoperta, sono andata a cercare sul sito
>del Censis quanti sono stati i borseggi nell'ultimo anno
>I conteggi del 2003 non sono ancora disponibili, ma pare che nel 2002
>siano stati denunciati 154.000 borseggi
>Certo in qualche caso il borseggiatore sara' stato colto in flagranza dal
>cittadino-Superman del momento, ma se i reati in Italia nel 2001 erano 3
>milioni, cio' significa che con la scaltramossa della nuova legge sulle
>denunce, in un batter d'occhio e senza potenziare la sicurezza i reati

ni.html>http://www.forza-italia.it/cover/piano_governo/il_contratto_con_gli_=
italiani.html