[Lecce-sf] martedì sera a Lecce

Autor: Silverio Tomeo
Asunto: [Lecce-sf] martedì sera a Lecce

------=_NextPart_000_0019_01C3C2D9.8DB97820

Domani, cio=E8 marted=EC 16 sera, a partire dalle 21, al social forum di =
via Idomeneo, ridordo a tutte/i la cena di amicizia e solidariet=E0 =
attorno ai cinque ragazzi maghrebini. L'avviso della serata =E8 stato =
girato in altre list, telefonate ed e-mail stanno circolando, per cui =
non si pu=F2 escludere (anzi si auspica) la presenza di persone nuove e =
varie, che magari non sanno di dover portare cibi e bevande, per cui le =
socialforiste e socialforisti (o altromondialisti in genere) dovranno =
portare pi=F9 roba da mangiare e bere. Dovessero avanzare cose pronte =
andranno poi a fornire la dispensa dei ragazzi, assieme a eventuali doni =
in derrate alimentari.=20
Si attiver=E0 una colletta volontaria in euro, ma senza spaventarsi, con =
l'impegno che il ricavato andr=E0 tutto per le esigenze di schede =
telefoniche, sigarette ecc. sempre e soltanto per i nostri amici =
Mohammed, Ainis, Zar Zurk, Lotfi e l'altro Mohammed, e gli altri che a =
volte fan ritorno spesso, soprattutto in vista della prima udienza =
preliminare del 15 gennaio e per ritirare i permessi di soggiorno.
Ho gi=E0 invitato Mohammed anche per gli altri, sia Luca che Rosanna =
stanno riavvisando i ragazzi della serata in loro onore. Io direi che =
telefonando a Rosanna o a Francesca si possono evitare scompensi: su chi =
porta vino e birre, chi panettoni dolciumi e spumante, chi il cucinato. =
A chiunque sto telefonando mi si risponde con piacere e consenso =
sull'iniziativa,sulla personale presenza, sullo spirito positivo della =
cena sociale. Gli umori di ciascuno di noi possono essere differenti, ma =
prevalga da subito lo spirito pratico e solidale alla riuscita della =
serata. So che Rosanna, Dino, Antonella, Teresa, Mauro, Francesca, stan =
preparando timballi, focacce, pizzette, stanati, pasticci, pollo al =
forno, roba da sfamare i lupi...Io sto inventando delle polpette di =
manzo speziate alla maniera araba.=20
La Francesca Testi, da bolognese pragmatica, dovrebbe fare un giro di =
telefonate, e magari in compagnia di Teresa assicurarsi della =
"centralizzazione organizzativa": tovagliolini, posate di plastica =
incluso i bicchieri. Sandro, Katia, Luca, Pierpaolo, Angelo, porteranno =
bevande e quanto realizzano nella loro cucina domestica. Insomma: che =
arrivi qualcosa di buono, che qualcuno porti la musica o una chitarra, o =
un radioregistratore con relative cassette o CD. Che poi si lasci pulito =
visto che varie entit=E0 collettive stanno utilizzando e rendendo vivo =
quel luogo. Vecchie e nuove conoscenze faranno la loro parte, non ho =
motivo di dubitarne.=20

Silverio Tomeo

------=_NextPart_000_0019_01C3C2D9.8DB97820

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Domani, cio=E8 marted=EC 16 sera, a =
partire dalle 21,=20
al social forum di via Idomeneo, ridordo a tutte/i la cena di amicizia e =

solidariet=E0 attorno ai cinque ragazzi maghrebini. L'avviso della =
serata =E8 stato=20
girato in altre list, telefonate ed e-mail stanno circolando, per cui =
non si pu=F2=20
escludere (anzi si auspica) la presenza di persone nuove e varie, che =
magari non=20
sanno di dover portare cibi e bevande, per cui le socialforiste e =
socialforisti=20
(o altromondialisti in genere) dovranno portare pi=F9 roba da mangiare e =
bere.=20
Dovessero avanzare cose pronte andranno poi a fornire la dispensa dei =
ragazzi,=20
assieme a eventuali doni in derrate alimentari. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Si attiver=E0 una colletta volontaria =
in euro, ma=20
senza spaventarsi, con l'impegno che il ricavato andr=E0 tutto per le =
esigenze di=20
schede telefoniche, sigarette ecc. sempre e soltanto per i nostri amici=20
Mohammed, Ainis, Zar Zurk, Lotfi e&nbsp;l'altro Mohammed, e gli altri =
che a=20
volte fan ritorno&nbsp;spesso, soprattutto in vista della prima udienza=20
preliminare del 15 gennaio&nbsp;e per ritirare i permessi di=20
soggiorno.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ho gi=E0 invitato Mohammed anche per =
gli altri, sia=20
Luca che Rosanna stanno riavvisando i ragazzi della serata in loro =
onore. Io=20
direi che telefonando a Rosanna o a Francesca si possono evitare =
scompensi: su=20
chi porta vino e birre, chi panettoni dolciumi e spumante, chi il =
cucinato. A=20
chiunque sto telefonando mi si risponde con piacere e consenso=20
sull'iniziativa,sulla personale presenza, sullo spirito positivo della =
cena=20
sociale. Gli umori di ciascuno di noi possono essere differenti, ma =
prevalga da=20
subito lo spirito pratico e solidale alla riuscita della serata. So che =
Rosanna,=20
Dino, Antonella, Teresa, Mauro, Francesca, stan preparando timballi, =
focacce,=20
pizzette, stanati, pasticci, pollo al forno, roba da sfamare i lupi...Io =
sto=20
inventando delle polpette di manzo speziate alla maniera araba. =
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>La Francesca Testi, da bolognese =
pragmatica,=20
dovrebbe fare un giro di telefonate, e magari in compagnia di Teresa =
assicurarsi=20
della "centralizzazione organizzativa": tovagliolini, posate di plastica =
incluso=20
i bicchieri. Sandro, Katia, Luca, Pierpaolo, Angelo, porteranno bevande =
e quanto=20
realizzano nella loro cucina domestica. Insomma: che arrivi qualcosa di =
buono,=20
che qualcuno porti la musica o una chitarra, o un radioregistratore con =
relative=20
cassette o CD. Che poi si lasci pulito visto che varie entit=E0 =
collettive stanno=20
utilizzando e rendendo vivo quel luogo. Vecchie e nuove conoscenze =
faranno la=20
loro parte, non ho motivo di dubitarne. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Silverio =
Tomeo</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0019_01C3C2D9.8DB97820--