[NuovoLaboratorio] Fwd: [donnedimezzo]

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Paola Manduca
Data:  
Asunto: [NuovoLaboratorio] Fwd: [donnedimezzo]
>X-eGroups-Return: sentto-10240041-169-1070558519-magma2=libero.it@???
>X-Sender: comitatonowarna@???
>X-Apparently-To: donnedimezzo@???
>To: <pix@???>,
>    "Lista Un ponte per" <info-unponteper@???>,
>    "lista Movimento" <movimento@???>,
>    "Lista aa-info" <aa-info@???>,
>    <comitatonowarna@???>
>X-Priority: 3
>X-eGroups-Remote-IP: 195.130.225.147
>From: "comitatonowar" <comitatonowarna@???>
>Mailing-List: list donnedimezzo@???; contact donnedimezzo-owner@???
>Delivered-To: mailing list donnedimezzo@???
>List-Unsubscribe: <mailto:donnedimezzo-unsubscribe@yahoogroups.com>
>Date: Thu, 4 Dec 2003 18:23:23 +0100
>Subject: [donnedimezzo]

>
>Vi rigiro il testo dell'appello con l'invito a farlo ulterirormente girare e a far pervenire eventuali adesioni sia individiuali che collettive soprattutto da altre realtà fuori napoli poiché quì ci sono praticamente tutti.
>E' importante che le adesinoi arrivino per martedì poichè il comitato si riunirà mercoledì per verificare se si può mantenere l'appuntamento nazionale o se la mobilitazine avrà solo caratteristiche regionali.
>un saluto a tutti e scusate l'insistenza ma credo non sfugga a nessuna l'importanza di dare un segnale forte di ripresa della mobilitazione,
>roberto
>
>APPELLO PER UNA ASSEMBLEA E MANIFESTAZIONE NAZIONALE
>PER IL RITIRO IMMEDIATO DELLE TRUPPE DALL’IRAQ.
>
>
>
>Le manifestazioni negli USA, a Londra e Parigi insieme ai risultati dei sondaggi effettuati nei vari paesi europei, dimostrano che l’opposizione all’occupazione dell’Iraq non è venuta meno in questi mesi.
>
>Di fronte al massacro di civili iracheni e allo stillicidio di morti tra i militari delle forze occupanti è necessario che anche qui in Italia questo sentimento torni ad esprimersi nelle piazze per rivendicare con forza il ritiro immediato di tutte truppe dal territorio iracheno e la fine dell’occupazione militare.
>
>Questa scelta muove dalla riflessione, comune a tutto il movimento, che l'aggressione all'Iraq e la guerra globale portata avanti dai potenti del mondo, oltre ad essere moralmente inaccettabile, si accompagna sul fronte interno ad una controffensiva senza precedenti ai diritti e alle condizioni di lavoro e di vita.
>
>Mentre milioni di euro finanziano occupazioni e spese militari si tagliano le spese sociali, le pensioni, i salari, si precarizza e flessibilizza il lavoro. La crescente militarizzazione è tra l’altro fortemente connessa alla criminalizzazione di chi si oppone alla guerra e alle politiche del governo, all’aumento delle produzioni di scorie nucleari e alla militarizzazione dei territori attraverso l’ampliamento delle basi militari già esistenti.
>
>Come "Comitato contro la guerra" di Napoli accogliendo l’indicazione emersa dal Social Forum di Parigi di una grande mobilitazione mondiale il 20 marzo 2004 stiamo lavorando a costruire un percorso di iniziative e di mobilitazione per favorire la più ampia scesa in campo di tutte le anime del movimento contro la guerra.
>
>Una prima tappa è la costruzione di una assemblea sulla criminalizzazione del dissenso politico sociale, sulla politica della guerra infinita e per la fine di tutte le occupazioni neocoloniali da tenersi a Caserta ed una manifestazione a Napoli per il 20 dicembre.
>
>Noi riteniamo che questi due momenti possano diventare occasioni per tornare a confrontarsi e per riprendere la mobilitazione contro la guerra per tutto il movimento.
>
>Per questo motivo proponiamo a tutti gli individui ed organismi che sono stati in piazza contro l’aggressione all’Iraq nei mesi scorsi di trasformarle in due scadenze di rilievo nazionale.
>
>Allo scopo di verificare tale possibilità invitiamo perciò i vari Forum Sociali, le organizzazioni pacifiste, i comitati per la pace/contro la guerra, gli organismi sindacali e politici, i centri sociali attivi nei territori, i collettivi studenteschi, i settori religiosi impegnati sul terreno della pace e tutti i soggetti che sentono l’occupazione dell’Iraq come un sopruso intollerabile, a far pervenire la loro adesione a tale proposta per ridare visibilità e continuità alla richiesta del ritiro immediato delle truppe dall’Iraq “senza se e senza ma”.
>
>Chiunque si riconosca nello spirito di questo appello è pregato di farlo conoscere ad altre realtà e ad attivarsi per sollecitare ulteriori adesioni per realizzare una vera mobilitazione autorganizzata.
>
>
>
>COMITATO CONTRO LA GUERRA – NAPOLI
>
>
>Per adesioni e contatti comitatonowarna@???      cellulare 337361675

>
>
>[Sono state eliminare la parti non di testo del messaggio]
>
>
>Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, manda una mail all'indirizzo:
>donnedimezzo-unsubscribe@???
>
>
>
>L'utilizzo, da parte tua, di Yahoo! Gruppi è soggetto alle http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html


--
Paola Manduca