[Cm-firenze] volantino informativo

Author: Andrea Pieralli
Subject: [Cm-firenze] volantino informativo
--=====================_4635873==_.ALT

cari ami-ci-clisti,
qualche tempo fa mandai questa mail ma non ci fu risposta, non ho capito se=
=20
perch=E9 non interessa nessuno o se, pi=F9 probabile, avevo scazzato=
qualcosa=20
io nel cambiare l'indirizzo mail iscritto alla mailing list.
mi permetto di riproporvela nella speranza di suscitare reazioni
ciao
andrea p

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi un'idea che mi =E8 venuta per sapere se si pu=F2=
=20
portare avanti.
E' sotto gli occhi di tutti che, nonostante le condizioni terribili del=20
traffico fiorentino, la gente resiste e non molla, tutte le sacrosante sere=
=20
te li trovi intasati, incazzati, pericolosi come animali feriti bloccati=20
sui viali, intorno alla goccionda, ponte alla vittoria e decine di altri=20
posti. Io credo che si potrebbe fare una cosa utile informando le persone=20
nella speranza di provocarle a reagire.
La mia idea in sostanza =E8 questa: preparare un volantino (in A4 o +=20
piccolo) dove si dovrebbero elencare in maniera chiara i danni che provoca=
=20
ai fiorentini, tipo percentuale pi=F9 alta di tumori, persone morte in=20
incidenti dentro l'area del comune, persone rimaste paralizzate, rischio=20
asma e altra malattie respiratorie croniche nei bambini nati negli ultimi x=
=20
anni e cos=EC via...insomma la mia idea =E8 quella di fare un volantino=20
riassuntivo essenziale ma esauriente ed esaustivo con tutte le info pi=F9=20
lampanti e anche di impatto (tipo l'aumento del 50% dei casi d'asma nei=20
bimbi negli ultimi 10 anni o gi=F9 di l=EC)
il tono del volantino dovrebbe essere anche provocatorio, tipo "Sei uno del=
=20
65% dei fiorentini che tutti i sacrosanti giorni si muove in macchina per=20
andare al lavoro e che passa ore e ore ogni mese paralizzato nel traffico=20
inquinando e rendendo pi=F9 pericolosa la vita di tutti? Bravo! Grazie a=20
te...seguono dati sopra citati
una volta pronto lo fotocopiamo in quantit=E0 industriale (tra arci e=20
rifondazione se ne possono fare molte copie) e poi ci prendiamo l'impegno=20
di bombardare la citt=E0 con questi volantini (da mettere ovviamente sotto=
il=20
tergicristallo) soprattutto nelle zone dove si sa che ci va la gente a=20
lavorare in macchina e poi vediamo un po' che cosa succede
che ne pensate?
andrea prl=20
--=====================_4635873==_.ALT

cari ami-ci-clisti,<br>
qualche tempo fa mandai questa mail ma non ci fu risposta, non ho capito
se perch=E9 non interessa nessuno o se, pi=F9 probabile, avevo scazzato
qualcosa io nel cambiare l'indirizzo mail iscritto alla mailing
list.<br>
mi permetto di riproporvela nella speranza di suscitare reazioni<br>
ciao<br>
andrea p<br><br>
volevo condividere con voi un'idea che mi =E8 venuta per sapere se si pu=F2
portare avanti.<br>
E' sotto gli occhi di tutti che, nonostante le condizioni terribili del
traffico fiorentino, la gente resiste e non molla, tutte le sacrosante
sere te li trovi intasati, incazzati, pericolosi come animali feriti
bloccati sui viali, intorno alla goccionda, ponte alla vittoria e decine
di altri posti. Io credo che si potrebbe fare una cosa utile informando
le persone nella speranza di provocarle a reagire.<br>
La mia idea in sostanza =E8 questa: preparare un volantino (in A4 o +
piccolo) dove si dovrebbero elencare in maniera chiara i danni che
provoca ai fiorentini, tipo percentuale pi=F9 alta di tumori, persone morte
in incidenti dentro l'area del comune, persone rimaste paralizzate,
rischio asma e altra malattie respiratorie croniche nei bambini nati
negli ultimi x anni e cos=EC via...insomma la mia idea =E8 quella di fare un
volantino riassuntivo essenziale ma esauriente ed esaustivo con tutte le
info pi=F9 lampanti e anche di impatto (tipo l'aumento del 50% dei casi
d'asma nei bimbi negli ultimi 10 anni o gi=F9 di l=EC)<br>
il tono del volantino dovrebbe essere anche provocatorio, tipo "Sei
uno del 65% dei fiorentini che tutti i sacrosanti giorni si muove in
macchina per andare al lavoro e che passa ore e ore ogni mese paralizzato
nel traffico inquinando e rendendo pi=F9 pericolosa la vita di tutti?
Bravo! Grazie a te...seguono dati sopra citati<br>
una volta pronto lo fotocopiamo in quantit=E0 industriale (tra arci e
rifondazione se ne possono fare molte copie) e poi ci prendiamo l'impegno
di bombardare la citt=E0 con questi volantini (da mettere ovviamente sotto
il tergicristallo) soprattutto nelle zone dove si sa che ci va la gente a
lavorare in macchina e poi vediamo un po' che cosa succede<br>
che ne pensate?<br>
andrea prl </font></html>