[Cm-firenze] Re to: volantino informativo... ECCETERA

Author: Lux
Subject: [Cm-firenze] Re to: volantino informativo... ECCETERA
La xerocrazia (ovvero il potere di fotocopiare senza
alcun controllo gerarchico) sarebbe in effetti una
caratteristica storica di Critical Mass: non esistono
volantini ufficiali, chiunque ha facoltà di produrne e
diffonderne eccetera eccetera.
Personalmente, ammiro chiunque, in qualsiasi modo,
prenda l'iniziativa di produrre, fotocopiare e
diffondere qualsiasi cosa. Ovviamente è impossibile
partire tutti insieme... e poi: tutti chi? Gli
iscritti a questa lista?
Perciò, suggerirei a chiunque senta l'esigenza di
diffondere un qualsiasi volantino di cominciare a
farlo nel suo piccolo e con i suoi eventuali complici.
Se non ti senti all'altezza di inventare il testo
giusto, puoi tranquillamente copiarlo dai siti
italiani di CM, dove trovi anche troppo materiale.
Se hai la fortuna di fotocopiare a gratis, puoi
presentarti all'appuntamento di CM e distribuire
qualche pacchetto dei tuoi volantini agli eventuali
volenterosi ciclisti.
Se i pacchetti vanno a ruba, puoi farne degli altri e
distribuirli alla Massa del mese successivo.
Se nel frattempo, i volenterosi si trovassero in crisi
di astinenza distributiva, potrebbero tranquillamente
clonare l'ultima copia in loro possesso
ri-fotocopiandola.
Se a qualcuno non va bene il tuo volantino, può
inventarsene un altro...

Ho scritto finora tutte queste banalità, queste
stronzate lapalissiane, soltanto per concedere ancora
un po' di credito a tutte le proposte di volantinaggi
(per tacere di altro) che mi capita di leggere in
lista ma che però non mi pare di avere mai visto
realizzate.

Personalmente e praticamente, ho scaricato il
volantino con la donnina in bici che dà gli
appuntamenti di CM da:
http://www.hypertextile.net/ARTEINBICI/Resource/maccaWEB.jpg
lo ho fatto fotocopiare su carta adesiva (lucida) da
Scripta Manent in via San Gallo che me lo ha pure
ritagliato (nel fogiio A4 ce ne entrano 6). Me ne
porto qualcuno sempre in tasca e lo appiccico dove mi
ispira, preferibilmente alle bici-rastrelliere.
Se chi ha accesso a fotocopie gratuite mi potesse
fornire lo stesso volantino su carta comune, sarei
anche felice di infettare tutte le bici in parcheggio
che incontro (sul portapacchi a molla o, in assenza di
questo, sul freno al manubrio).

Ecco.
"Less chat, more act" (Luther Biciclett)

=====
bax & bix da
Lux
http://www.hypertextile.net/ARTEINBICI