[Cm-firenze] Fw: Ricevo e faccio girare

Author: Andrea Urbini
Subject: [Cm-firenze] Fw: Ricevo e faccio girare

--Boundary_(ID_qZbI/otK647Qgq2/quu4qw)

----- Original Message -----=20
From: Pino e Ale=20
To: Italo C ; infocoop ; info ; Ilenia ; Grazia e Giordano M ; =
Giuseppina A ; GiulioFI ; Giuliano M ; gisello ; Giovanna S ; Giovanna P =
; Giovanna M ; Giovanna B ; Giorgio G ; Giorgio Fi ; Giorgia ; Gigi P ; =
Gianni S ; Gianni P ; Gianni ; Gianna N ; Gianluca Ferrari Agradi ; =
Gianfranco L ; Giacomino ; Gabriella F ; Gabriella B ; =
FULVIO.COCCOLI@??? ; Franco DM ; Franco B ; Francesca C ; Francesca =
B ; FomaFomic ; Fernando B ; Federica ; Fausto F ; Fabio R ; Fabio B ; =
Erb.laGerla ; Emanuele B ; Emanuela I ; Elisabetta B ; Elisa S ; Elisa ; =
Eliana N ; Elena Sardo ; Elena F ; Eco e Bio=20
Sent: Friday, October 10, 2003 7:51 AM
Subject: Ricevo e faccio girare

Io non spedisco quasi mai niente a nessuno, ma questa volta faccio una
eccezione.=20
Abbiamo spedito una mail a REPORT, la trasmissione di rai tre, guardate =
cosa
ci hanno risposto!!!!.=20
Leggete attentamente anche se e' un po lungo:=20

Cari Amici,=20
        sono Paolo Barnard, coautore della puntata di Report "L'Altro=20
Terrorismo" del 23/09/03. Avrei veramente voluto rispondere a tutti=20
individualmente, e ci ho povato, ma la mole incredibile di email=20
ricevute mi obbligano a desistere. Perdonatemi dunque se vi rispondo=20
in gruppo. Cercher=F2 di dare indicazioni per  ciascuno dei temi che=20
pi=F9 frequentemente mi avete posto.=20
 =20

Innanzi tutto grazie per i complimenti, che ci hanno persino=20
commosso. Essi sono graditissimi perch=E8 contrariamente a quanto si=20
crede, noi lavoriamo nel silenzio e quasi mai abbiamo riscontri di=20
quello che facciamo. Grazie ancora.=20
=20

Perch=E8 ci fanno ancora parlare nell'Italia di oggi? Perch=E8 siamo=20
stati in grado di proporre sempre fatti documentati e non opinioni, e=20
dunque non diamo appigli a nessuno per poterci stroncare. Poi credo=20
che la RAI abbia bisogno di mantenere una facciata di libert=E0 di=20
qualche tipo, ed ecco che Report si presta bene a ci=F2. Terzo, =E8 vero =

che viviamo sempre con i bagagli fatti.. perch=E8 mai sappiamo se ci=20
sar=E0 una prossima serie.=20

Noi non siamo coraggiosi, cari amici, la realt=E0 =E8 che non abbiamo=20
nulla da perdere. Siamo il sottoscale della RAI, mal pagati, nessuno=20
assunto, senza uno straccio di possibilit=E0 di far carriera e allora=20
che almeno ci sia lasciata la possibilit=E0 di essere liberi. Non vi=20
immaginate con quali mezzi di fortuna dobbiamo lavorare, varrebbe al=20
pena scriverci un libro. Forse se un coraggio c'=E8 stato fu iniziale,=20
quando col nostro modo di intendere l'informazione ci precludemmo=20
ogni chance di far carriera ("..lei =E8 bravo Barnard, ma non sa fare=20
corridoio.." mi disse anni fa un direttore di rete). Per=F2 la gente di=20
Report ha passione per quella che ritiene sia la decenza umana,=20
questo s=EC. Per quelli che ci hanno scritto che siamo dei "venduti=20
comunisti prezzolati ecc.." sottolineo che se lo fossimo non saremmo=20
ridotti con le pezze al sedere.=20
=20

In merito alla mia inchiesta. I documenti riservati sono oggi=20
depositati presso il National Security Archive di Washington,=20
all'interno della George Washington University e credo li abbiano=20
anche messi sul loro sito. Altri documenti si trovano presso il=20
Public Record Office di Londra, altri ancora li ho avuti da fonti=20
riservate, sorry. Il testo integrale della puntata si trova sul sito=20
www.report.rai.it, e per ottenre una cassetta andate sul sito e=20
cliccate su Info a sinistra. Costa parecchio e sappiate che sono=20
soldi che NON vengono a noi, a scanso di equivoci.=20
=20

Per tutti quelli che hanno sollevato dubbi sull'inchiesta. Pochissimo=20
hanno scritto insulti e quelli possono solo vergognarsi. Per gli=20
altri: il motivo per cui non abbiamo incluso nella puntata il=20
terrorismo di Cina, Urss, Birmania, Cuba ecc.. =E8 semplice: primo,=20
esso =E8 arcinoto, da mezzo secolo tutto l'occidente ne ha straparlato=20
con dovizia di particolari (l'Impero del Male..) e noi di Report=20
avevamo poco da aggiungere. Siamo totalmente d'accordo, quegli stati=20
furono e sono terroristi. Ci=F2 che invece fu detto troppo poco =E8 che=20
noi fummo e siamo come o peggio di loro. Questo andava e andr=E0 detto.=20
Secondo, Cina, Urss, Birmania, Cuba ecc.. non si sono mai eretti a=20
gendarmi globali vestiti del manto immacolato dei giusti, e non hanno=20
mai dichiarato una Guerra al Terrore a nome di tutta la civilt=E0, in=20
altre parole sono stati meno ipocriti di quanto non lo siamo noi=20
oggi. Terzo, crediamo che il dovere principale dei giornalisti=20
occidentali sia quello di controllare le fonti del proprio potere=20
politico, innanzi tutto. Quarto, le vittime dei gulag, delle carceri=20
di Castro o dei terroristi islamici hanno goduto almeno di vari gradi=20
di riconoscimento. I bambini di Rufina Amaya o le donne curde=20
torturate a morte non sono neppure memoria, non contano. A New York=20
una placca recita "Agli eroi dell'11 di settembre". Dove sono le=20
lapidi agli "eroi" del Salvador, Cile, Paraguay, Colombia, Laos,=20
Sudafrica, Bangladesh, Indonesia? E non sono 3.000, sono decine di=20
milioni.=20
Report =E8 a favore della guerra al terrorismo, nessuno di noi vuole=20
trovarsi incenerito da un aereo che ti entra in ufficio. Ma nessuno=20
di noi vuole dormire sul sangue di milioni di poveracci che pagano=20
per il nostro confort. Report =E8 dunque a favore di una lotta contro=20
TUTTI i terrorismi e contro TUTTI i terroristi, questo era il senso=20
della puntata.=20
=20

In generale. Noi non molleremo, ma =E8 importante che non molliate voi.=20
I potenti temono una cosa sola, e non =E8 il giornalismo. Essi temono=20
l'opinione pubblica, ne hanno il terrore. E allora fatevi sentire,=20
basta poco. Una telefonata ai media, una lettera ai politici, oppure=20
divulgare, anche a voce, nelle scuole, negli ipermercati, ai giardini=20
con chi si incontra, sui treni, ovunque. Siete voi che contate. Se=20
Report avesse l'audience di Striscia la Notizia sarebbe in prima=20
serata tutto l'anno. E chi ha in mano il telecomando? A chi ci ha=20
scritto "Report =E8 la nostra voce" io rispondo "E allora alzate la=20
voce, e Report si alzer=E0 con lei".=20

Spero solo che "L'Altro Terrorismo" sia servito ad aggiungere quel=20
granello di speranza per un mondo migliore. Che sia servito a=20
ricordare per una volta gli sconfitti e i perdenti, gli eroi=20
dimenticati che nessuno celebra.=20
=20

Paolo Barnard=20
P.S: non sono mai stato comunista..=20

Io la penso come lui=20

PS. questa e' una catena , mi raccomando fatela girare , cosi' facciamo
andare report in prima serata, invece di sorbirci "I RACCOMANDATI" che =
e'
una trasmissione che fa schifo e mi offende.

-------------------------------------------------------------------------=
------

Questo messaggio =E8 inviato in osservanza delle legge 675/96 sulla =
Privacy. Se non desideri ricevere altri messaggi ti chiediamo =
cortesemente di inviarci una e-mail con la sola dicitura in oggetto =
"RIMUOVI" e il tuo nominativo sar=E0 cancellato dalla nostra mailing =
list.

--Boundary_(ID_qZbI/otK647Qgq2/quu4qw)

<HTML><HEAD>
charset=3Dwindows-1252">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV style=3D"FONT: 10pt arial">----- Original Message -----=20
<DIV style=3D"BACKGROUND: #e4e4e4; font-color: black"><B>From:</B> <A=20
title=3Dshio@??? href=3D"mailto:shio@tiscali.it">Pino e Ale</A> =
</DIV>
<DIV><B>To:</B> <A title=3Dcarianiitalo@???=20
href=3D"mailto:carianiitalo@vivacity.it">Italo C</A> ; <A=20
title=3Dinfo@???=20
href=3D"mailto:info@cooperativa-omnia.com">infocoop</A> ; <A=20
title=3Dlimensit@??? href=3D"mailto:limensit@limens.it">info</A> ; =
<A=20
title=3Dilenia.ile@??? =
href=3D"mailto:ilenia.ile@libero.it">Ilenia</A> ; <A=20
title=3Dinfo@??? href=3D"mailto:info@marinaviaggi.it">Grazia =
e Giordano=20
M</A> ; <A title=3Dgarins@??? =
href=3D"mailto:garins@tiscali.it">Giuseppina=20
A</A> ; <A title=3Dlio7@???=20
href=3D"mailto:lio7@internettrain.it">GiulioFI</A> ; <A =
title=3Dgmascellani@???=20
href=3D"mailto:gmascellani@yahoo.it">Giuliano M</A> ; <A=20
title=3Dliesglo@??? =
href=3D"mailto:liesglo@katamail.com">gisello</A> ; <A=20
title=3Dgiovanna.saba1@??? =
href=3D"mailto:giovanna.saba1@tin.it">Giovanna S</A> ;=20
<A title=3Dbbxpe@??? href=3D"mailto:bbxpe@tin.it">Giovanna P</A> ; <A =

title=3Dgiovinghi@??? href=3D"mailto:giovinghi@libero.it">Giovanna =
M</A> ; <A=20
title=3Dbarbieri@??? href=3D"mailto:barbieri@rai.it">Giovanna B</A> ; =
<A=20
title=3Dcrasti@??? href=3D"mailto:crasti@libero.it">Giorgio G</A> =
; <A=20
title=3Dcedip.segreteria@???=20
href=3D"mailto:cedip.segreteria@provincia.firenze.it">Giorgio Fi</A> ; =
<A=20
title=3Dgiorgia@??? =
href=3D"mailto:giorgia@gayafusion.com">Giorgia</A> ;=20
<A title=3Dgigino@??? href=3D"mailto:gigino@libero.it">Gigi P</A> =
; <A=20
title=3D-xochipilli-@??? =
href=3D"mailto:-xochipilli-@libero.it">Gianni S</A> ;=20
<A title=3Dgianni.pennini@???=20
href=3D"mailto:gianni.pennini@basell.com">Gianni P</A> ; <A=20
title=3Dpiky_york@??? =
href=3D"mailto:piky_york@libero.it">Gianni</A> ; <A=20
title=3Dpubblicita@???=20
href=3D"mailto:pubblicita@aamterranuova.it">Gianna N</A> ; <A=20
title=3DGianluca.Ferrari-Agradi@???=20
href=3D"mailto:Gianluca.Ferrari-Agradi@thermal-ceramics.com">Gianluca =
Ferrari=20
Agradi</A> ; <A title=3Dlocuravv@???=20
href=3D"mailto:locuravv@libero.it">Gianfranco L</A> ; <A=20
title=3Dellegigi@??? =
href=3D"mailto:ellegigi@virgilio.it">Giacomino</A> ; <A=20
title=3Dc.e.lospecchio@??? =
href=3D"mailto:c.e.lospecchio@libero.it">Gabriella=20
F</A> ; <A title=3Dalleanzagenti@???=20
href=3D"mailto:alleanzagenti@libero.it">Gabriella B</A> ; <A=20
title=3DFULVIO.COCCOLI@???=20
href=3D"mailto:FULVIO.COCCOLI@bipop.it">FULVIO.COCCOLI@???</A> ; <A =

title=3Dellin@??? href=3D"mailto:ellin@libero.it">Franco DM</A> ; =
<A=20
title=3Dwmfsta@??? href=3D"mailto:wmfsta@global.it">Franco B</A> ; =
<A=20
title=3Dfrancescacrovara@???=20
href=3D"mailto:francescacrovara@libero.it">Francesca C</A> ; <A=20
title=3Dskater_it@??? href=3D"mailto:skater_it@yahoo.it">Francesca =
B</A> ; <A=20
title=3Dfomafomic@??? =
href=3D"mailto:fomafomic@tiscali.it">FomaFomic</A> ; <A=20
title=3Dfernando_b@??? =
href=3D"mailto:fernando_b@libero.it">Fernando B</A> ;=20
<A title=3Dfedemass@??? =
href=3D"mailto:fedemass@yahoo.it">Federica</A> ; <A=20
title=3Dfacchini@??? =
href=3D"mailto:facchini@sahra.unife.it">Fausto F</A>=20
; <A title=3Dfabioricci67@??? =
href=3D"mailto:fabioricci67@libero.it">Fabio=20
R</A> ; <A title=3Dmontegerani@??? =
href=3D"mailto:montegerani@libero.it">Fabio=20
B</A> ; <A title=3Derb.la.gerla@???=20
href=3D"mailto:erb.la.gerla@tiscali.it">Erb.laGerla</A> ; <A=20
title=3Demanuelebergamaschi@???=20
href=3D"mailto:emanuelebergamaschi@libero.it">Emanuele B</A> ; <A=20
title=3Djona.e@??? href=3D"mailto:jona.e@libero.it">Emanuela I</A> =
; <A=20
title=3Dbergamo.elisabetta@???=20
href=3D"mailto:bergamo.elisabetta@virgilio.it">Elisabetta B</A> ; <A=20
title=3Delisascopetani@??? =
href=3D"mailto:elisascopetani@hotmail.com">Elisa=20
S</A> ; <A title=3De.tobaldo@???=20
href=3D"mailto:e.tobaldo@tiscali.it">Elisa</A> ; <A =
title=3Dmerisana@???=20
href=3D"mailto:merisana@hotmail.com">Eliana N</A> ; <A =
title=3Delena_sardo@???=20
href=3D"mailto:elena_sardo@yahoo.it">Elena Sardo</A> ; <A=20
title=3Delenafrank@??? href=3D"mailto:elenafrank@libero.it">Elena =
F</A> ; <A=20
title=3Decoebio@??? =
href=3D"mailto:ecoebio@greenplanet.net">Eco e=20
Bio</A> </DIV>
<DIV><B>Sent:</B> Friday, October 10, 2003 7:51 AM</DIV>
<DIV><B>Subject:</B> Ricevo e faccio girare</DIV></DIV>
<DIV><BR></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><FONT face=3D"Times New Roman" =
size=3D3>Io non spedisco=20
quasi mai niente a nessuno, ma questa volta faccio una<BR>eccezione. =
<BR>Abbiamo=20
spedito una mail a REPORT, la trasmissione di rai tre, guardate =
cosa<BR>ci hanno=20
risposto!!!!. <BR>Leggete attentamente anche se e' un po lungo: =
<BR><BR>Cari=20
Amici, <BR>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; sono Paolo =
Barnard,=20
coautore della puntata di Report "L'Altro <BR>Terrorismo" del 23/09/03. =
Avrei=20
veramente voluto rispondere a tutti <BR>individualmente, e ci ho povato, =
ma la=20
mole incredibile di email <BR>ricevute mi obbligano a desistere. =
Perdonatemi=20
dunque se vi rispondo <BR>in gruppo. Cercher=F2 di dare indicazioni =
per&nbsp;=20
ciascuno dei temi che <BR>pi=F9 frequentemente mi avete posto. =
<BR>&nbsp;=20
<BR><BR><BR>Innanzi tutto grazie per i complimenti, che ci hanno persino =

<BR>commosso. Essi sono graditissimi perch=E8 contrariamente a quanto si =

<BR>crede, noi lavoriamo nel silenzio e quasi mai abbiamo riscontri di=20
<BR>quello che facciamo. Grazie ancora. <BR>&nbsp; <BR><BR><BR>Perch=E8 =
ci fanno=20
ancora parlare nell'Italia di oggi? Perch=E8 siamo <BR>stati in grado di =
proporre=20
sempre fatti documentati e non opinioni, e <BR>dunque non diamo appigli =
a=20
nessuno per poterci stroncare. Poi credo <BR>che la RAI abbia bisogno di =

mantenere una facciata di libert=E0 di <BR>qualche tipo, ed ecco che =
Report si=20
presta bene a ci=F2. Terzo, =E8 vero <BR>che viviamo sempre con i =
bagagli fatti..=20
perch=E8 mai sappiamo se ci <BR>sar=E0 una prossima serie. =
<BR><BR><BR>Noi non siamo=20
coraggiosi, cari amici, la realt=E0 =E8 che non abbiamo <BR>nulla da =
perdere. Siamo=20
il sottoscale della RAI, mal pagati, nessuno <BR>assunto, senza uno =
straccio di=20
possibilit=E0 di far carriera e allora <BR>che almeno ci sia lasciata la =

possibilit=E0 di essere liberi. Non vi <BR>immaginate con quali mezzi di =
fortuna=20
dobbiamo lavorare, varrebbe al <BR>pena scriverci un libro. Forse se un =
coraggio=20
c'=E8 stato fu iniziale, <BR>quando col nostro modo di intendere =
l'informazione ci=20
precludemmo <BR>ogni chance di far carriera ("..lei =E8 bravo Barnard, =
ma non sa=20
fare <BR>corridoio.." mi disse anni fa un direttore di rete). Per=F2 la =
gente di=20
<BR>Report ha passione per quella che ritiene sia la decenza umana, =
<BR>questo=20
s=EC. Per quelli che ci hanno scritto che siamo dei "venduti =
<BR>comunisti=20
prezzolati ecc.." sottolineo che se lo fossimo non saremmo <BR>ridotti =
con le=20
pezze al sedere. <BR>&nbsp; <BR><BR><BR>In merito alla mia inchiesta. I=20
documenti riservati sono oggi <BR>depositati presso il National Security =
Archive=20
di Washington, <BR>all'interno della George Washington University e =
credo li=20
abbiano <BR>anche messi sul loro sito. Altri documenti si trovano presso =
il=20
<BR>Public Record Office di Londra, altri ancora li ho avuti da fonti=20
<BR>riservate, sorry. Il testo integrale della puntata si trova sul sito =

<BR></FONT><A href=3D"http://www.report.rai.it"><FONT face=3D"Times New =
Roman"=20
size=3D3>www.report.rai.it</FONT></A><FONT face=3D"Times New Roman" =
size=3D3>, e per=20
ottenre una cassetta andate sul sito e <BR>cliccate su Info a sinistra. =
Costa=20
parecchio e sappiate che sono <BR>soldi che NON vengono a noi, a scanso =
di=20
equivoci. <BR>&nbsp; <BR><BR><BR>Per tutti quelli che hanno sollevato =
dubbi=20
sull'inchiesta. Pochissimo <BR>hanno scritto insulti e quelli possono =
solo=20
vergognarsi. Per gli <BR>altri: il motivo per cui non abbiamo incluso =
nella=20
puntata il <BR>terrorismo di Cina, Urss, Birmania, Cuba ecc.. =E8 =
semplice: primo,=20
<BR>esso =E8 arcinoto, da mezzo secolo tutto l'occidente ne ha =
straparlato <BR>con=20
dovizia di particolari (l'Impero del Male..) e noi di Report <BR>avevamo =
poco da=20
aggiungere. Siamo totalmente d'accordo, quegli stati <BR>furono e sono=20
terroristi. Ci=F2 che invece fu detto troppo poco =E8 che <BR>noi fummo =
e siamo come=20
o peggio di loro. Questo andava e andr=E0 detto. <BR>Secondo, Cina, =
Urss,=20
Birmania, Cuba ecc.. non si sono mai eretti a <BR>gendarmi globali =
vestiti del=20
manto immacolato dei giusti, e non hanno <BR>mai dichiarato una Guerra =
al=20
Terrore a nome di tutta la civilt=E0, in <BR>altre parole sono stati =
meno ipocriti=20
di quanto non lo siamo noi <BR>oggi. Terzo, crediamo che il dovere =
principale=20
dei giornalisti <BR>occidentali sia quello di controllare le fonti del =
proprio=20
potere <BR>politico, innanzi tutto. Quarto, le vittime dei gulag, delle =
carceri=20
<BR>di Castro o dei terroristi islamici hanno goduto almeno di vari =
gradi <BR>di=20
riconoscimento. I bambini di Rufina Amaya o le donne curde <BR>torturate =
a morte=20
non sono neppure memoria, non contano. A New York <BR>una placca recita =
"Agli=20
eroi dell'11 di&nbsp; settembre". Dove sono le <BR>lapidi agli "eroi" =
del=20
Salvador, Cile, Paraguay, Colombia, Laos, <BR>Sudafrica, Bangladesh, =
Indonesia?=20
E non sono 3.000, sono decine di <BR>milioni. <BR>Report =E8 a favore =
della guerra=20
al terrorismo, nessuno di noi vuole <BR>trovarsi incenerito da un aereo =
che ti=20
entra in ufficio. Ma nessuno <BR>di noi vuole dormire sul sangue di =
milioni di=20
poveracci che pagano <BR>per il nostro confort. Report =E8 dunque a =
favore di una=20
lotta contro <BR>TUTTI i terrorismi e contro TUTTI i terroristi, questo =
era il=20
senso <BR>della puntata. <BR>&nbsp; <BR><BR><BR>In generale. Noi non =
molleremo,=20
ma =E8 importante che non molliate voi. <BR>I potenti temono una cosa =
sola, e non=20
=E8 il giornalismo. Essi temono <BR>l'opinione pubblica,&nbsp; ne hanno =
il=20
terrore. E allora fatevi sentire, <BR>basta poco. Una telefonata ai =
media, una=20
lettera ai politici, oppure <BR>divulgare, anche a voce, nelle scuole, =
negli=20
ipermercati, ai giardini <BR>con chi si incontra, sui treni, ovunque. =
Siete voi=20
che contate. Se <BR>Report avesse l'audience di Striscia la Notizia =
sarebbe in=20
prima <BR>serata tutto l'anno. E chi ha in mano il telecomando? A chi ci =
ha=20
<BR>scritto "Report =E8 la nostra voce" io rispondo "E allora alzate la =
<BR>voce,=20
e Report si alzer=E0 con lei". <BR><BR><BR>Spero solo che "L'Altro =
Terrorismo" sia=20
servito ad aggiungere quel <BR>granello di speranza per un mondo =
migliore. Che=20
sia servito a <BR>ricordare per una volta gli sconfitti e i perdenti, =
gli eroi=20
<BR>dimenticati che nessuno celebra. <BR>&nbsp; <BR><BR><BR>Paolo =
Barnard=20
<BR>P.S: non sono mai stato comunista.. <BR><BR><BR>Io la penso come lui =

<BR><BR><BR>PS. questa e' una catena , mi raccomando fatela girare , =
cosi'=20
facciamo<BR>andare report in prima serata, invece di sorbirci "I =
RACCOMANDATI"=20
che e'<BR>una trasmissione che fa schifo e mi =
offende.</FONT></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><FONT face=3D"Times New Roman"=20
size=3D3></FONT></FONT>&nbsp;</DIV>
[...]
<P align=3Djustify>Questo messaggio =E8 inviato in osservanza delle =
legge 675/96=20
sulla Privacy. Se non desideri ricevere altri messaggi ti chiediamo =
cortesemente=20
di inviarci una e-mail con la sola dicitura in oggetto "RIMUOVI" e il =
tuo=20
nominativo sar=E0 cancellato dalla nostra mailing list.</P></DIV>
<DIV><BR><BR></DIV></FONT></BODY></HTML>

--Boundary_(ID_qZbI/otK647Qgq2/quu4qw)--