[Cm-firenze] ancora compleanno CM-Fi (e altre frivolezze)

Author: Lux
Subject: [Cm-firenze] ancora compleanno CM-Fi (e altre frivolezze)
Salve, ho appena caricato su ARTEINBICI le foto della
Bicicolona fiorentina. Se poi mi riesce (ma non lo
garantisco), ci metto anche il video girato da Ibcbulk
sul terribile autosauro impazzito.
Dalla modesta esperienza delle "bici coi fiocchi" (V/S
auto coi pidocchi), nasce l'idea di copiare il famoso
nastro bianco con il bollino rosso di Emergency.
Veramente, si videro assai prima, i nastri azzurri di
CM - San Francisco. Qui semplicemente, si tratta di
ordinare un timbro con il ciclo-pugno di CM-italia
oppure di incidere a mano nel linoleum un'altra
immagine caratteristica, se c'è qualcuno capace di
farlo (io no). Poi ci si procura un po' di tela gialla
(in tono col nostro adesivo "ufficiale"), la si riduce
in strisce e poi si timbrano. Il tutto si annoda
ovviamente, alla bici. Volendo, può anche sostituire
la ingombrante coperta di Linus. Molto più pratico ed
economico delle mitiche T-shirt. Il nastro giallo
sarebbe anche utile per riconoscersi nel quotidiano
traffico urbano e improvvisare tattiche di
sopravvivenza. Come dice il sig. Carlsson "una bici
non è niente ma è già qualcosa". Può servire, ad
esempio da scudo, per permettere alla classica
vecchietta di attraversare la strada. Non ho alcun
debole per le vecchette ma qualche antipatia per gli
auto-bischeri. Se una bici è già qualcosa, due bici
nel traffico sono ancora di più e già aprono più
varchi ai ciclo-muniti. Il nastro giallo mi sembra
pure una appropriata decorazione (disponibile al
saccheggio) per il compleanno di CM-Fi il 10 ottobre.

Sempre che, martedì prossimo, si decida finalmente se
e come fare questa festa, che un certo Comitato ha già
annunciato come certa...

Giova forse ripetere:
Per organizzare questa coincidenza, ci troviamo al CPA
(Via Villamagna 27a) martedì 23 settembre alle ore
21.30. Prègasi intervenire numerosi. Avremo circa 30
minuti per confrontare le idee e per valutare le
forze. Alle ore 22, proporremo la nostra iniziativa
alla assemblea del CPA. Dopo di che, diffonderemo
inviti a livello nazionale, per condividere il fascino
ciclistico di Firenze, città di Michelangelo e di
Social Forum.

"Hai voluto la festa? Ora pedala!" (Luther Biciclett)

=====
bax & bix da
Lux
http://www.hypertextile.net/ARTEINBICI