[Cm-firenze] Oltre il danno...

Author: Andrea Cossu
Subject: [Cm-firenze] Oltre il danno...

------=_NextPart_000_0027_01C3785E.A5525080

Ebbene, ora oltre a rubartele, rimuovertele, distruggertele e =
vandalizzartele, le bibiclette te le sequestrano...
Questa la storia:
a gennaio dopo l'ennesimo furto della mia bicicletta proprio sotto casa, =
ho fatto l'ennesimo giro dei biciclettai del centro storico alla ricerca =
di una bicicletta usata. Come sempre ho evitato di comprarla da =
"privati" per non alimentare il mercato delle bici rubate. Dopo lunga =
ricerca ho trovato una bella bici da un rivenditore autorizzato, di cui =
eviter=F2 per ora di fare il nome. Una bella bici che ho pagato una =
bella cifra, circa 100 euro. Con quella bici per 8 mesi ho girato la =
citt=E0, ho partecipato alle Critical Mass, alle manifestazioni, sono =
andato a fare la spesa, fino a ieri...
Verso le 5 del pomeriggio esco da lavoro e vado a slucchettare la mia =
cara e fidata amica bicicletta, ma l=EC trovo una signora appoggiata =
sulla canna che la sta esaminando. Problemi con la mia bicicletta? =
faccio io. Questa bicicletta =E8 di mio figlio! fa lei. Ho sempre =
pensato che mia madre fosse un'altra! faccio io. Questa =E8 la denuncia =
di furto, ho chiamato i vigili! risponde lei. Dopo 3 minuti arrivano due =
volanti della Polizia municipale. Scendono quattro vigili e qui inizia =
la commedia! Esaminano la denuncia e la bicicletta. Mi prendono i =
documenti, le prendono i documenti e imbarazzati non sanno cosa fare. =
sulla denuncia della signora si fa menzione di una bicicletta di una =
certa marca, di un certo colore e con un contachilometri. La MIA bici =
=E8 di quella marca e di quel colore (e certo non l'unica al mondo!) e =
sulla ruota ancora segni di un contachilometri. I vigili non riescono a =
decidere da soli, sono in 4, e allora contattano un altro vigile, =
superiore in grado, che arriva dopo mezz'ora con un'altra volante e un =
altro vigile. Siamo a 3 volanti e 6 vigili. Guarda la MIA bicicletta, =
guarda la denuncia. Mi chiede se ho la ricevuta di pagamento del mezzo. =
Forse, a casa, sono passati otto mesi, neanche la signora ce l'ha! Bene, =
mi fa slucchettare la bici e la restituisce alla signora!!!!!!!!!!!!!! =
Ora la bici =E8 di quella marca, =E8 di quel colore, ma =E8 l'unica al =
mondo? L'ho pagata regolarmente, acquistata regolarmente e ci sono =
affezionato!
Mi vedo portare via la mia bicicletta sotto gl'occhi e non posso fare =
niente se non sbraitare contro quei simpatici vigilini...
e non solo, avendo dichiarato di aver comprato la bicicletta in un certo =
posto, mi caricano in macchina e mi portano al negozio per vedere se =
esiste davvero e per riconoscere chi me l'ha venduta! Quindi io, Starsky =
ed Hutch andiamo al negozio e mi mettono di fronte al rivenditore, che =
poi non era lui ma il suo socio, per fare un riconoscimento, mentre loro =
fanno domanda inutili, tipo, Voi vendete biciclette usate? Quando =
davanti alla porta c'=E8 un cartello enorme con scritto: Vendiamo =
biciclette usate!
Ora, non sono un avvocato, ma non penso che tutto ci=F2 sia regolare. =
Non credo che da una sommaria descrizione del modello e del colore, un =
vigile qualsiasi possa decidere di portarmi via la bici e di darla a =
qualcun altro, con la possibilit=E0 anche di trovarmi una denuncia per =
furto! Che devo fare, rubarne un'altra tanto =E8 uguale? Ricomprarne una =
nuova, spendere un patrimonio e poi farmela rubare dal mio biciclettaio? =
pestare la signora e riprendermi la MIA bicicletta? Andare dal =
biciclettaio e pretenderne un'altra, fammi pestare e girare con le =
stampelle? Picchiare i vigili e girare a piedi per il carcere?
RIVOGLIO LA MIA BICICLETTA! AIUTATEMI A LIBERARLA! sono sicuro che non =
=E8 regolare ci=F2 che =E8 stato fatto, ma non lo posso dimostrare, =
qualcuno mi sa dire qualcosa?
Grazie

Andrea

------=_NextPart_000_0027_01C3785E.A5525080

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ebbene, ora oltre a rubartele, =
rimuovertele,=20
distruggertele e vandalizzartele, le bibiclette te le=20
sequestrano...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Questa la storia:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>a gennaio dopo l'ennesimo furto della =
mia=20
bicicletta proprio sotto casa, ho fatto l'ennesimo giro dei biciclettai =
del=20
centro storico alla ricerca di una bicicletta usata. Come sempre ho =
evitato di=20
comprarla da "privati" per non alimentare il mercato delle bici rubate. =
Dopo=20
lunga ricerca ho trovato una bella bici&nbsp;da un rivenditore =
autorizzato, di=20
cui eviter=F2 per ora di fare il nome. Una bella bici che ho pagato una =
bella=20
cifra, circa 100 euro. Con quella bici per 8 mesi ho girato la citt=E0, =
ho=20
partecipato alle Critical Mass, alle manifestazioni, sono andato a fare =
la=20
spesa, fino a ieri...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Verso le 5 del pomeriggio esco da =
lavoro e vado a=20
slucchettare la mia cara e fidata amica bicicletta, ma l=EC trovo una =
signora=20
appoggiata sulla canna che la sta esaminando. Problemi con la mia =
bicicletta?=20
faccio io. Questa bicicletta =E8 di mio figlio! fa lei. Ho sempre =
pensato che mia=20
madre fosse un'altra! faccio io. Questa =E8 la denuncia di furto, ho =
chiamato i=20
vigili! risponde lei. Dopo 3 minuti arrivano due volanti della Polizia=20
municipale. Scendono quattro vigili e qui inizia la commedia! Esaminano =
la=20
denuncia e la bicicletta. Mi prendono i documenti, le prendono i =
documenti e=20
imbarazzati non sanno cosa fare. sulla denuncia della signora si fa =
menzione di=20
una bicicletta di una certa marca, di un certo colore e con un =
contachilometri.=20
La&nbsp;MIA bici =E8 di quella marca e di quel colore (e certo non =
l'unica al=20
mondo!) e sulla ruota ancora segni di un contachilometri. I vigili non =
riescono=20
a decidere da soli, sono in 4, e allora contattano un altro vigile, =
superiore in=20
grado, che arriva dopo mezz'ora con un'altra volante e un altro vigile. =
Siamo a=20
3 volanti e 6 vigili. Guarda la MIA bicicletta, guarda la denuncia. Mi =
chiede se=20
ho la ricevuta di pagamento del mezzo. Forse, a casa, sono passati otto =
mesi,=20
neanche la signora ce l'ha! Bene, mi fa slucchettare la bici e la =
restituisce=20
alla signora!!!!!!!!!!!!!! Ora la bici =E8 di quella marca, =E8 di quel =
colore, ma =E8=20
l'unica al mondo? L'ho pagata regolarmente, acquistata regolarmente e ci =
sono=20
affezionato!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Mi vedo portare via la mia bicicletta =
sotto=20
gl'occhi e non posso fare niente se non sbraitare contro quei simpatici=20
vigilini...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>e non solo, avendo dichiarato di aver =
comprato la=20
bicicletta in un certo posto, mi caricano in macchina e mi portano al =
negozio=20
per vedere se esiste davvero e per riconoscere chi me l'ha venduta! =
Quindi io,=20
Starsky ed Hutch andiamo al negozio e mi mettono di fronte al =
rivenditore, che=20
poi non era lui ma il suo socio, per fare un riconoscimento, mentre loro =
fanno=20
domanda inutili, tipo, Voi vendete biciclette usate? Quando davanti alla =
porta=20
c'=E8 un cartello enorme con scritto: Vendiamo biciclette =
usate!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ora, non sono un avvocato, ma non penso =
che tutto=20
ci=F2 sia regolare. Non credo che da una sommaria descrizione del =
modello e del=20
colore, un&nbsp; vigile qualsiasi possa decidere di portarmi via la bici =
e di=20
darla a qualcun altro, con la possibilit=E0 anche di trovarmi una =
denuncia per=20
furto! Che devo fare, rubarne un'altra tanto =E8 uguale? Ricomprarne una =
nuova,=20
spendere un patrimonio e poi farmela rubare dal mio biciclettaio? =
pestare la=20
signora e riprendermi la MIA bicicletta? Andare dal biciclettaio e =
pretenderne=20
un'altra, fammi pestare e girare con le stampelle? Picchiare i vigili e =
girare a=20
piedi per il carcere?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>RIVOGLIO LA MIA BICICLETTA! AIUTATEMI A =
LIBERARLA!=20
sono sicuro che non =E8 regolare ci=F2 che =E8 stato fatto, ma non lo =
posso=20
dimostrare, qualcuno mi sa dire qualcosa?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Grazie</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Andrea</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0027_01C3785E.A5525080--