[Forumlucca] targa fascista al Comune di Borgo a Mozzano

Autor: massimiliano.piacentini@tin.it
Asunto: [Forumlucca] targa fascista al Comune di Borgo a Mozzano
--========/3EFC2F11000404F0/ims3c.cp.tin.it

From: massimiliano.piacentini@???
To: forumlucca@???
Subject: [Forumlucca] lucca-gay-lesbica@???
Sender: forumlucca-admin@???
Date: Wed, 20 Aug 2003 02:22:09 +0200

Ciao a tutti/e. Il mio pc =E8 momentaneamente ko e X scrivere questa mail=

uso quello di un mio amico e il sito tin.it...

Volevo mettervi al corrente di un fatto a mio parere molto grave, ed avan=
zare
una proposta.
Il Sindaco di Borgo a Mozzano (di AN), Gabriele Brunini, ha fatto apporre=

nell'atrio del municipio una targa su cui =E8 riportata una frase di Muss=
olini
(di esaltazione dell'espansionismo italiano di quegli anni), rivolt=E0 al=
la
giovent=F9 fascista perch=E8 faccia si che "la patria non manchi al suo =
radioso
futuro" e "perch=E8 il XX secolo veda Roma al centro della civilt=E0 lati=
na
e dominatrice del Mediterraneo".
Il Sindaco afferma che ha fatto sistemare quella targa per "ridare peso
a una testimonianza importante del nostro passato".
Come saprete, questo fatto configura il reato di apologia del fascismo,
previsto dalla legge Scelba che, all'art. 4, afferma che "=E8 punito chi =
pubblicamente
esalta esponenti , principi, fatti o metodi del fascismo", per cui, ci sa=
rebbero
gli estremi per dununciare il Sindaco di Borgo a Mozzano (come io ho fatt=
o,
ad esempio, con quelli di FN che distribuivano volantini con la croce ce=
ltica
a Fornaci di Barga).
Una delle mie proposte =E8 questa: una denuncia collettiva contro il Sind=
aco,
presentata da singoli e associazioni lucchesi.
Ma prima di questo, tenterei di far rimuovere quella targa con "le buone"=
:
ognuno di noi, dovrebbe, a tal fine, spedire un messaggio di protesta ,
via fax o via e mail, al Comune di Borgo a Mozzano. Ecco i recapiti :

posta@???

fax 0583/820459

E' importante non lasciar passare sotto silenzio certi fatti, non "abitua=
rsi".
Fatevi sentire!!!

ciao

massimiliano