[mW] dunque...

Author: mw@autistici.org
Subject: [mW] dunque...
le cose stanno piu' o meno cosi':

abbiamo 4 antenne paraboliche da 24 db che stanno a casa mia, in attesa che
qualcuno metta una macchina per portarle da qualche altra parte (suggerirei
pergola)

io non avendo una bici non le porto da nessuna parte (sono un pacco da
100x80cm)

le suddette hanno connettori n maschio, in via padova hanno da crimpare gli
n femmina ma non fatturano sotto i 41 E

abbiamo 4 ap, un dlink 900ap+ che sta in pergola con connettore sma reverse
(in via padova ne hanno 9 a 2,3 E l'uno), un binatone, uno scrauso (un altro
scrauso disperso), gli ultimi tre senza connettore

le antenne paraboliche a 24 db permettono di fare parecchi chilometri in
l.o.s., qualcosa di meno nel paesaggio urbano milanese

purtroppo hanno un fascio di 16=B0

per quanto mi riguarda, faccio questa proposta:

io rimango dell'idea che potremmo tranquillamente iniziare a coprire una
zona piuttosto vasta, eg l'isola piu' un raggio di 3km

quello che serve imho:

- - trovare tetti alti, per alti intendo minimo una ventina di metri, nei
quattro punti opposti che delimitano la zona coperta
- - due/tre ap della nortek a 80E da chl (hanno connettore reverse sma)
- - 4 connettori sma
- - 4 connettori n
- - volendo adesso da wirelesslan-italia vendono un ap da 200mW per 200E,
potrebbe eventualmente servire

fidbec o morte :D

byez - st3