[mW] Antenne "Frisco" e Antenne Floppy

Author: Midori
Subject: [mW] Antenne "Frisco" e Antenne Floppy
P@sKy wrote:

> Una curiosita',
> anche se non ho capito come cazzo costruirle,
> ma da quello che dicono c'e' un guadagno di
> circa 9db e sono costruite con "graffette"
> da ufficio....

Mi sembrano delle piccole Yagi tale e quali ad alcune che ho visto qui:
http://www.seattlewireless.net/index.cgi/MicroTVAerial
http://www.seattlewireless.net/index.cgi/DirectionalYagi

In giro (partendo da http://www.andrewhakman.dhs.org/yagi/) ho visto che
c'e' un software che calcola le dimensioni delle Yagi in base al numero
di elementi e la frequenza.

Qualcuno potrebbe per favore indicarmi una scheda PCMCIA che abbia un
connettore esterno per antenna (o che per lo meno sia facile da
modificare per aggiungerne una) ed un software (per windoza) che indichi
il livello di segnale ed il livello di rumore?
Ho appena finito di costruire la terza antenna Omni e senza delle misure
decenti non potro' mai capire se servono a qualcosa... :) Il parametro
che mi fornissce questa merdaccia di Belkin USB non serve ad una beata
mazza! :)

ciau ciau
midori