[Fastload] vpn on demand

Author: fastload@autistici.org
Subject: [Fastload] vpn on demand
la mia mente contorta ha pensato questo: quando sto in giro col
portatile spesso mi connetto col modem a 56k, e vorrei poter raggiungere
la mia macchina fweb (dove tengo posta, lavori, etc etc)

adesso mi loggo prima su astio, e poi ssh nella mia macchina :)

pero' pensavo:
- vtund -s in esecuzione sul laptop con ppp
- script che invia una una mail contenente l'ip
dinamico del ppp, la mail viene scaricata dalla macchina fweb,
procmail matcha un subject particolare, e lancia vtun IpLaptop

boh, c'e' un modo piu' semplice per farlo?
volendo anche una cgi su astio in cui si inserisce in un form l'ip,
poi con xmlrpc (o barbatrucchi simili) si chiama un macchina fweb e si
fa lanciare il vtun

che ne pensate?

ciao