[Cpt] I: R: CPT in Umbria... voci!

Autor: Stefano Galieni
Asunto: [Cpt] I: R: CPT in Umbria... voci!
seguiamo questa vicenda,
ciao stefano
----- Original Message -----
From: <skarniani@???>
To: Stefano Galieni <s.galieni@???>
Sent: Friday, June 20, 2003 7:45 PM
Subject: Re: R: CPT in Umbria... voci!

> Allora... ho altre notizie, perchè ci sono movimenti interni ai DS... ma

niente di positivo.
> Il CPT dovrebbe venir realizzato da un gruppo di imprese (alcuni

imprenditori del cemento di Perugia) con il coordinamento di altri
(imprecisati!) che sembra siano quelli che hanno costruito il CPT di Modena!
Quindi tutto in casa DS e questo spiega anche la velocità delle pratiche: il
5/5 il progetto per la costruzione viene presentato e protocollato, il 9/5
viene approvato in Giunta comunale e il 16/5 passa anhe in consiglio...
> FINO al polverone alzato dalla destra (esclusa dal bando) e dai

commerciati che - tutti in nome della sacra produttività - decidono di far
girare una petizione contro il CPT perchè danneggerebbe l'immagine
commerciale della città a due passi da Assisi (ad amministrazione AN...). La
petizione che parla anche della centralità della questione sicurezza dice
che un CPT così calato dall'alto no sarebbe gradito dalla popolazione,
perchè inserirebbe nella zona una costruzione ad alta densità... criminale!
> DI QUI la marcia indietro dei DS che dichiarano di voler proseguire

nell'isediamento del CPT, ma nel rispetto delle opinioni degli abitanti
locali.

> Spostamento dell'insediamento in un'altro comune?
> Gioco delle tre carte o banale errore politico.
>
> Al momento stiamo seguendo l'evolversi della situazione rispondendo al

massimo con qualche comunicato stampa. Ho sentito raimondi che innanziatutto
mi suggerisce di fare assemblee con i soggetti politici sensibili ed anche
di fare ricorso alle vie legali... vederemo!

> Saluti preoccupati.
> Marco

precise