[NuovoLaboratorio] Re: [NuovoLaboratorio] Riflessioni

Autor: Walter Massa
Asunto: [NuovoLaboratorio] Re: [NuovoLaboratorio] Riflessioni
Caro Pap,
non è certo una questione di partito...io non credo che molti elettori DS
odiano Bertinotti a prescindere; io penso ad esempio che Rifondazione abbia
svolto un ruolo delicato ed importante in questi ultimi anni, un ruolo di
movimento.
forse la tua percezione "dell'odio nei confronti di Bertinotti da parte
degli elettori DS" parte dalla consapevolezza che altrettanto sicuramente
sono anche molti gli elettori di Rifondazione che odiano, a prescindere, gli
attuali dirigenti dei DS...se posso fare una battuta, speriamo che non
inizino ad odiarsi anche gli elettori dei DS e di Rifondazione!
lasciamo che "l'odio" sia incrociato tra dirigenti politici ed elettori...
ma il punto non è questo, almeno secondo me!
Condivido moltissimo l'analisi di Pietro Falanga; la provocazione
dell'autocritica nasce dall'esigenza di non costruire per l'ennesima volta
"un posto caldo ed accogliente" come questa ML ad esempio, dove il rischio è
quello di pensarci esclusivamente nel giusto, con la prospettiva di perdere
di vista la realtà fatta di quel 30 % scarso di elettori che nella nostra
città sono andati a votare...per non contare il 30% scarso di elettori che
sempre nella nostra città, ha votato per contro i buoni scuola...questo è il
primo dato che dovrebbe far riflettere!
non ne faccio, ripeto, una questione partitica; non penso di dover, in
questa sede, sponsorizzare questo o quello! non m'interessa...ma rispetto le
posizioni di tutti!
ne faccio, però, esclusiavamente una questione di analisi all'indomani
dell'ennesima sberla, non tanto per trovare colpevoli, vincitori o vinti,
quanto, almeno, per dirci che la strada è ancora molto lunga, e non pagano,
e su questo ha proprio ragione Pap e condivido, inutili e dannosi
PERSONALISMI ED OPPORTUNISMI.
permettetimi, però, dall'una e dall'altra parte...
cercando di essere stato il più costruttivo possibile!
salutissimi
walter

Responsabile Immigrazione
Arci Nuova Associazione Genova
Via San Luca 15/9
16124 Genova
tel. + 39 (10) 2467506/08 - fax + 39 (10) 2467510
walter.massa@???
www.arci.it/genova