[ssf] 31 maggio giornata dell'auto-boicottaggio

Author: forumsaronnese@inventati.org
Subject: [ssf] 31 maggio giornata dell'auto-boicottaggio
> Dove sono i ciclosofici?!? I ciclisti molto critical e poco mass?

;)

non infierire, alla coincidenza di giovedi 8 si sono presentati solo 7 cicli.
vergogna a chi non c'è stato!

prossima coincidenza per la massa critica (TM):
sabato 19 alle ore 17 in piazza libertà, nei pressi della fontana

ci sarà in piazza tutto l'ambaradan di penochao con i ragazzi brasiliani,
aprofittiamo della calca ma cercheremo di non sovrapporci troppo :)

chi viene lo confermi in lista, così ci rincuoriamo!

> Ce la facciamo, per sabato 31 maggio, ad organizzare una vera massa
> paciclica per Saronno?

purtoroppo io non ci sono, ma avete tutto il mio appoggio morale

mi tocca però puntualizzare che:

> L'iniziativa consiste nell'issare sulle biciclette la bandiera della
> pace e sfilare in fila indiana per le strade.

                 ^^^^^^^^^^^^^^^

sfilare in fila indiana può essere massa quanto vuoi, è sicuramente visibile
ed efficace, ma dal punto di vista del traffico è cosa ben poco critica

comunque ci starei, ma tecnicamente non è una massacritica, è una
manifestazione su un tema caro a molte unità cicliche dedite alla massa
critica, ma non impatta allo stesso modo sul traffico (lascia agli autosauri
l'egemonia sulla strada)

in alto le bici!

MAtteo

> Forza, forumin* ciclisti e non, rimediate una due ruote a trazione
> umana,
> una bandiera della pace ed il sabato pomeriggio libero!!!!
> Ed estendete l'invito a parenti, amici, semplici conoscenti.
> E per favore, fate sapere con una mail alla lista se ci siete o no!
> Serve al
> morale, leggere che altri condividono l'iniziativa...e ad evitare
> delusioni,
> se nessuno o pochi riscontrano (ma non sarà questo il caso, vero?!!)

bella questa, la facciamo anche noi massociclici :)

> Walter

d'Italia
> ed
> hanno visto la partecipazione di moltissime persone decise a mostrare
> concretamente che esiste un'alternativa all'abuso quotidiano delle

auto.
> La
> giornata del 31 maggio, in cui l'auto-boicottaggio si svolgerà
> contemporaneamente in tutte le città d'Italia, ha come fine quello
> d'innescare un processo di auto-riduzione della quantità di

automobili
> [...]
> ribadire il no della società civile alle guerre del petrolio: no alle
> guerre
>
> per il controllo strategico delle ultime riserve di combustibile
> fossile,
> causa ultima dei conflitti dal '90 ad oggi in Iraq, Cecenia,
> Afghanistan; no
>
> alla guerra contro l'ambiente dovuta in primo luogo all'uso
> irresponsabile
> del petrolio e dei suoi derivati primi responsabili dell'inquinamento
> locale
>
> e planetario; ed infine no alla guerra che si combatte ogni giorno

sulle

> strade e che ha causato mezzo milione di morti in Europa negli ultimi

10

> anni oltre che trasformazioni irreparabili sul tessuto urbano e sociale

> delle città. La proposta di una giornata senza auto coincide
> significativamente con l'avvio della "settimana dell'impronta
> ecologica",
> promossa sempre dalla Rete Lilliput con l'obiettivo di sensibilizzare i

> cittadini sul tema dell'insostenibilità dell'impatto dell'attuale

stile
> di
> vita sulla biosfera, in particolare la "Giornata nazionale
> dell'auto-boicottaggio" intende rendere esplicito il nesso esistente

tra

> [...]
> alla
> nuova politica di "guerra infinita" avviata dalla Casa Bianca, la Rete
> Lilliput intende avviare una serie di iniziative dal basso tese ad
> aumentare
>
> la coscienza e la mobilitazione dei privati cittadini aprendo nuovi
> spazi di
>
> visibilità a tutte le istanze rimaste fino ad ora inascoltate. Fonte:
> Rete
> Lilliput: Cristiano Lucchi 339/6675294 - ufficiostampa@???

> MSN Extra Storage: piena libertà di esprimersi e comunicare

il.it/