[Cerchio] Re: [movimento] PER DAVIDE ...

Autor: Boccadorata
Asunto: [Cerchio] Re: [movimento] PER DAVIDE ...
----- Original Message -----
From: "clochard" <spartacok@???>
To: <cerchio@???>
Sent: Thursday, March 20, 2003 7:59 PM
Subject: Re: [Cerchio] Re: [movimento] PER DAVIDE ...

> Forse xké sono sempre stato troppo "mansueto" e nn riesco a gestire la mia
> aggressività.
> Forse xké sono attraversato da 1 follia autodistruttiva: brucio me stesso

> le cose migliori ke ho intorno, senza riuscire a fermarmi.
> Forse xké nn abbiamo - tutti/e - 1 vero controllo sulle nostre menti.

Questa mi sembra più una ripetizione che una risposta: tu dici che viene
fuori da te un Mr Hyde che ti spiazza.....perchè non riesci a fermarti e di
nuovo aggiungi di credere che non hai controllo sulla tua mente.
E' quasi come dire che non ti controlli perchè non riesci a controllarti....
o sbaglio?
La mia impressione è che questa tua presunta aggressività sia invece una
censura verso la parte di te che non osi riconoscere come la migliore
In altre parole: sia verso te stesso che verso "gli amici più cari" sei più
generoso di urli che di carezze
E infatti l'accento lo metterei proprio su di te.
La difficoltà a dare a te stesso dei riconoscimenti positivi si esprime
anche nella paura di "sviolinare" le persone che ami
La mia esperienza personale per esempio è che fatico molto di più a sentire
una lode che una critica e che lodo molto più agevolmente gli estranei che i
miei cari o almeno, così tendevo a fare prima di rendermi conto che si
trattava di una specie di blocco della mia maturazione affettiva.
La generosità fa bene e solo l'ipocrisia religiosa distoglie dalla giusta
auto stima.
Il bene e il piacere non vengono da dio ma da noi e mi sembra allora molto
importante darsi l'autorità di giudicare tra noi nel male e anche nel bene,
senza mai più attendere i giudizi "supremi" e "assoluti" che semplicemente
non esistono

> Sono contento della tua mail e penso ke il discorso potrebbe continuare.
> Sembrerà frivolo - mentre piovono bombe - ma servirebbe a limare le unghie
> al nichilismo ke talvolta, ahimé, ospitiamo.
> 1 caldo abbraccio x te e Paolo
>
> enrico

viva la frivolezza abbasso le bombe caro Enrico, ti voglio bene anche se non
sempre graffi, anche quando cerchi coccole come un gattino.

gilda