[Cerchio] Avanti popolo!

Autor: Linbo
Asunto: [Cerchio] Avanti popolo!
Io non ho mai applaudito nessuno.
Potrei comunque girare la domanda a te, non eri tu a darle della stronza
quando scriveva quegli stessi titoli?

Dal retro di copertina di "Intervista con la storia": Rizzoli 1977:
«[...] Un po' frettolosamente la Fallaci lo definisce un documento a
cavallo tra il giornalismo e la storia. Ma esso è molto di più. È una
condanna spietata del potere, un invito disperato alla disubbidienza, un
inno appassionato alla libertà. [...]"

Ed ancora, dallo stesso libro la dedica:
"A tutti coloro che non amano il potere e alla memoria di mia madre
Tosca Fallaci e del mio compagno Alessandro Panagulis"

Ma mi sai spiegare come si conciliano i due atteggiamenti, le due
linee politiche della fallaci degli anni '70 e la fallaci del 2000?
Io credo che la poverina abbia subito un ictus o qualcosa del genere,
non so spiegarmi in altro modo a meno che non sia un particolarissimo
caso di schizzofrenia o che sia calcolato e studiato per tornare a galla
e farsi un po' di soldi.

Ora, è evidente anche ai deficenti che le ultime uscite sono delle
cagate pazzesche, stronzate senza fine, vere e proprie falsificazioni
della realtà o, peggio, verità parziali.

Dato che è una GIORNALISTA è per certo verità giusto?

Perchè tu la fallaci la conosci? Ci hai mai parlato? Perchè ti fidi così
tanto di sta tizia di cui fino a qualche mese fa, dico magari, manco
sapevi chi fosse e magari manco che esistesse?
Tu non difendi la fallaci ma te stesso e usi lei come leva per sostenere
le tue opinioni perchè pensi che tu non hai abbastanza credito.

Effettivamente i coglioni non riscuotono molto credito presso gli
altri...