[Cm-milano] Fw: [Cm-crew] ciclonica (i luoghi gli eventi )

Autor: zed
Asunto: [Cm-milano] Fw: [Cm-crew] ciclonica (i luoghi gli eventi )
poca poca dialettica, parecchia ideologia, poca comunicazione interna ed
esterna, ospitalità sì ma parecchio limitata, mazzate facili, un pò di puzza
sotto il naso... ci si misura solo sui segni o anche sulle pratiche? che
cazzo me ne fotte della mostra se poi la gente se la deve vivere male? per
fortuna che la cosa aveva una sua forza autonoma da farsi apprezzare anche
così.
ma una domanda resta : che cazzo di futuro c'è per una radicalità così
contradittoria da sembrare appartenere in pieno alla scena postmoderna del
vale tutto e il contrario di tutto? non si sente puzza di "look"? pensiero
debole e maniere forti... bella accoppiata... ma sì, spariamole grosse e
prendiamoci a mazzate, poi ce ne andiamo in giro con le bandire della pace e
compagnia cantante... vabbè...
per fortuna cox non è solo ieri, ha fatto molto a volte in condizioni
difficili, e bisogna dargliene atto, ma sopratutto nel senso di produzione
di segni, sul resto degli aspetti umani e relazionali forse è meglio
tralasciare...
ma non è un difetto della politica e nello specifico della sinistra radicale
che si dovrebbe almeno tentare di superare? chiacchere e distintivo, sempre
la solita storia? dov'è la differenza? che vuoi un sistema diverso o che sei
anche una persona diversa? è dura, lo so, ma farla facile o incasinata non
risolve niente, e non si va avanti di un cazzo. anzi.
la storia dei ghetti alternativi, che però TAZ suona meglio, che poi
sembrano istituzioni belle e buone, che, che, che... beh non sono tutte
cazzate, e volendo lo si misura sulla propria pelle e su quella della
città... ma è colpa del mondo disgraziato e cattivo fuori, della
repressione, dell'impero, degli ufo, dei kulaki, dei controrivoluzionari,
del porcogiuda... bah...
non voglio fare processi sommari, ci sonop situazioni anche molto diverse,
ma sono anni che in tanti sentiamo questi problemi forti, ma forse per
scazzo, oper ragioni di schieramento, poi si dice vabbè passiamoci sopra
meglio che niente, in questa situazione... anche i diessini ragionano così,
credo, pensando a se stessi... la gente si disinteressa della politica per
pigrizia, per comodità, ma anche perchè certe cose non le accetta, o no? son
tutti dei deficienti che non hanno capito? mah... forse non è da tutti,
forse l'agire politico necessita di una sorta di pragmatismo e realismo (e
il bello che sta sotto un bella facciata di idealismo spesso) che a volte ad
alcuni manca. . e non so davvero se sia un difetto o meno. e non è questione
di fare i puri, è un'idea di trasformazione diversa.
boh forse l'ho messa giù un pò dura e magari ho generalizzato troppo, ma
certe cose fanno proprio cascare i coglioni. sopratutto quando ne hai viste
e sentite già un pò.

nemo