[movimento] Re: [Cerchio] ah, la famiglia...

Autor: Tuula Haapiainen
Asunto: [movimento] Re: [Cerchio] ah, la famiglia...
Il punto per me è che esistono famiglie e famiglie nella realtà........
Stiamo faccendo delle generalizzazioni..perché in Italia la famiglia è
ancora anche giuridicamente alla base della società..così mi sembra, e cmq
culturalmente ha un peso forte sugli individui..ancora.
Fuori no. Ma ti assicuro che poi si perdono anche altre cose..
Il fatto che qui si contesta la famiglia fortemente è segno che conta ancora
molto..In Finlandia non ho mai sentito contestare così, ma neanche esaltare
gli affetti familiari come la panacea per tutto come qui...Ma certo che
anche lì la gente si vuole bene...ma si controlla meno che in Italia...del
resto i figli se ne vanno presto, quindi non c'è manco bisogno di
controllarli..né la possibilità...

Resta il problema dei rapporti fra i generi..che sono ben altro che i
problemi della famiglia...
tuula