[Lecce-sf] ancora sul seminario (2)

Autor: angelo salento
Asunto: [Lecce-sf] ancora sul seminario (2)
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0022_01C2BE69.EDB99040

Ha ragione Apresi: dovremmo vederci un attimo (ma giusto un attimo) per =
decidere qualcosa sul seminario. Non si tratta di attribuirsi potest=E0 =
organizzative, ma di togliersi di torno parole sovrabbondanti.
Tutti i parerghi e paralipomeni di cui ci stanno innaffiando i =
philosophes del movimento secondo me sono un po' tossici. Per piet=E0, =
non perdiamo tempo, ch=E9 ce n'=E8 poco.
Senza produrmi io stesso in ulteriori involuzioni, dico che ci potremmo =
vedere marted=EC prossimo alle 20, e stendere una proposta di elenco dei =
relatori, semplicemente cercando di rendere la cosa completa: n=E9 tutta =
"politica", n=E9 tutta accademica. Potrebbe essere un bel seminario in =
cui finalmente emerge che il movimento ha elaborato per via politica, =
sui temi delle migrazioni e dei campi di detenzione, un sapere =
apprezzabile, e che molte delle cose dette e scritte in ambito =
accademico hanno, a loro volta, una portata politica notevole. Un =
seminario trasversale, insomma, per una ricomposizione di saperi, o =
semplicemente per un confronto interessante e comunque attraente.
Ma forse sono banale.

ciao
angelo

----- Original Message -----=20