[Lecce-sf] 21 marzo giornata inter

Autor: Gigi Perrone
Asunto: [Lecce-sf] 21 marzo giornata inter
care/i compagne/i, amic(he)i ed affini,
personalmente sono entrato in un tunnel da cui uscirò nei primi di febbraio
e mi dispiace tanto non dare il mio apporto (come vorrei) al tema
migrazione, centri. impossibilitato a presenziare do il mio contributo,
infastidendovi con lo scritto.
: 1. i Centri (e le loro malefatte) non sistono da qualche mese, perciò c'è
gente (tra noi) che ci lavora da anni e sarebbe il caso di coinvolgerla;
2. il preventivato convegno deve unire "militanza" e ricerca (dell'uno e
dell'altro. indipendenti l'uno dall'altro, ce ne sono sin troppi) e
valorizzare l'esitente locale (sarebbe un disastro che qualche "straniero"
venga a solomonizzare e dettare la linea. questo è un punto importante che
coinvolge anche altre questioni "organizzative".);
3. bisogna dare continuità al lavoro intrapreso (visitare i centri,
costringere i "ns" deputati a fare il loro lavoro o sputtanarli);
4. non sono venute fuori, ancora, le responabiltà del cir locale e
dell'acnur(mettersi in contatto con le strutture nazionali e sapere se sono
corresponsabili oppure cambino cavalli. quelli che hanno non tirano e ne
hanno le prove. ma lo sapevano già);
5. (aspetto più importante) bisogna lavorare seriamente e subito per
vitalizzare le associazioni degli immigrati (ci sono per tutte le comunità
ed abbiamo ottimi rapporti -katia, rossana, sasà...- moltele abbiamo aiutate
a partorire e in molti non hanno interesse a farle essitere. come
gestirebebro miliardi in loro nome?). non si può parlare in loro nome, così
a lungo, anche non condividendolo. le hanno narcotizzate (lecceraccoglie,
ong, qualche presidente fellone) ma dentro c'è molta vitalità. l'occasione
può essere il capodanno, ottima occasione per dare la sveglia alla provincia
e al comune. per la provincia abbiamo chiesto che funzioni la consulta e
lanciato l'idea del consigliere provinciale aggiunto. che fine hanno fatto
queste ns proposte?
6. il consigliere aggiunto al comune: ottima occasione per sputtanare questi
buffoni del comune e per contattare ed impattare le associazioni (bledar,
katia, sasà e rossana sanno tutto).
grazie per la pazienza