[Lecce-sf] NO ALLA DECRETAZIONE D' URGENZA

Autor: Gaetano Bucci
Asunto: [Lecce-sf] NO ALLA DECRETAZIONE D' URGENZA
Caro Stefano ,
il Leccesocialforum decide collettivamente le linee politiche da
intraprendere, soprattutto quando talune c. d. "bozze " si possono tradurre
in una precostituzione
di linee politiche nocive per l' autonomia del movimento .
Il LSF non puo' e non mi risulta che voglia divenire "cassa di risonanza "
dell'azione di deputati o senatori (specie in regime maggioritario e con i
conseguenti effetti
di personalizzazione della politica ! ). Non mi risulta , d'altra parte ,
che alcun parlamentare salentino si sia pronunciato per la chiusura dei CPT
in quanto contrari alla Cost. Le tue "iniziative efficentiste "mi richiamano
la logica della "decretazione d'urgenza " con cui il governo ( in questo
caso , oltretutto , monocratico) vuole porre l'assemblea deliberativa
dinanzi ad un " fatto compiuto " da ratificare ( o , comunque , nella
scomoda posizione di dover distruggere quanto altri hanno , comunque ,
"fatto" ). Torniamo , dunque , alla logica di funzionamento della" forma di
governo parlamentare " e discutiamo dei contenuti in assemblea anche perchè
il riferimento a politici, la cui linea non è dalla maggioranza del
socialforum condivisa ,pone , appunto , problemi..."politici ".Saluti .
Ninì.