[Cm-milano] R: [Cm-milano] la poesia è nelle strade

Autor: zed
Asunto: [Cm-milano] R: [Cm-milano] la poesia è nelle strade
la canzone (...ina carina?) ci piace sempre nonostante i tempi sian
cambiati, veramente ottima l'idea detournante di ajorn apicella, compliments
però certo che il detournement c'est très impegnatif da faire, te fait un
sforsun mon dieu... ;-)))
io ho forzato un pò più il testo, così bisogna impararla, ma può andare
oltre lampugnano... che dici?

comunque stanotte ho fatto un sogno in cui c'erano oggetti ciclici
incredibili allucinanti improbabili psichedelici indescrivibili, e c'era un
piano inclinato in dei giardinetti (era milano, tutto estremamante
improbabile) e tutti sti matti che gironzolavano caoticamente, si trovavano
lì per fare i numeri con ste cose che avolte addirittura non andavano
nemmeno pedali ma saltando o che... e io che impazzivo a vederli e gli
chiedevo ma perchè non venite alla massa, cazzo, non lo sapete tutti i
giovedì sera pza predielis siamo tanti ecc ecc, tutti impazzirebbero per
voi... la cosa è che loro non sapevavano della massa nè sembrava che gli
interessasse granchè... e io ci restavo male di brutto, anche perchè c'erano
anche bici (non solo accrocchi assurdi) incredibili...
io ad interpretarlo non mi cimetto proprio...
poi il sogn andava avanti, ma lasciamo stare, sennò finisce che mi
rinchiudono e poi la massa me la vedo dai vetri di un tso ;-)))

cioaciao
nemo

Stress e macerie e io sopra pedalai
Come l'acciaio resiste il mio telaio
Strade di stà mil'ano di smogghe siete lastricate
Ride una ruota di alluminio su mille barricate

Sulla sua strada gelata
L'auto inquinata lo sa
d'ora in poi troverà
mille bici in ogni città

L'orchestra fa ballare i ciclisti nei caffè
L'inverno mette il gelo nelle ossa
Ma dentro i giacconi l'aria brucia come se
passasse il coro della massa rossa

La radio al buio e sette operai
Sette bicchieri che brindano a Grazian
E stà mil'ano arriva nella cantina e nel fienile
Vola un volante, un uomo ride, prepara il suo fucile

Sulla sua strada gelata
L'auto inquinata lo sa
d'ora in poi troverà
mille bici in ogni città