R: [Lecce-sf] Fw: SIAMO TUTTI DISOBBEDIENTI e Diplomatici (o…

Autor: Gaetano Bucci
Asunto: R: [Lecce-sf] Fw: SIAMO TUTTI DISOBBEDIENTI e Diplomatici (o gatti siamesi )

------=_NextPart_000_003A_01C28E68.0A818AC0

Oggi ho preso visione su Leccesera del documento redatto da Marcello e =
mi sono accorto che il volantino era il risultato di una sintesi di quel =
documento . Voglio , quindi , chiarire che ho molto apprezzato il =
documento reputando i contenuti espressione di una cultura garantista =
ed imperniata sulle acquisizioni della civilt=E0 giuridica .Il documento =
per la sede in cui =E8 stato presentato e per il pubblico cui si =
rivolgeva era adeguato, approfondito in tutti gli aspetti.Il volantino =
,invece , aveva estrapolato alcune frasi del documento =
decontestualizzandole e , dunque , impoverendole di valenze e =
significati . Il volantino doveva essere , poi , rivolto ad un pubblico =
"sociale " e non a giuristi , sicch=E8 risultava depoliticizzato ed =
anodino. Personalmente ho interpretato l'operazione volantino (che non =
teneva assolutamente in conto il precedente ) come un cedimento =
eccessivo verso atteggiamenti di idiosincrasia ideolgica espressi da =
taluni.Voglio , quindi , chiarire a Marcello che le mie critiche erano =
rivolte non al suo appropriato ed apprezzato documento ma alle ragioni =
(presunte )che avevano determinato la redazione del secondo volantino . =
Ha ragione , comunque , Pierpaolo troviamo , per il futuro , regole che =
consentano l'intervento anche autonomo di parti del socialforum nelle =
situazioni d'emergenza." Molto il disordine sotto il cielo la =
situazione =E8 eccellente " ( Mao tze tung ) . Saluti . NIn=EC .
P.s : apprezzo le doti diplomatiche di molti ambasciatori del =
socialforum che hanno evitato accuratamente la polemica (premessa della =
lotta ) lasciando insoluto il=20
problema della legittimit=E0 di usare il termine compagni . Vorr=E0 dire =
che gli riserveremo l'appellativo , appunto , di "console " o di =
"ambasciatore " o di "gatto siamese " !.
----- Original Message -----=20