[Cm-crew] Re: From Torino [Fwd: Help!!!]

Autor: maqroll
Asunto: [Cm-crew] Re: From Torino [Fwd: Help!!!]
> Non ho idea delle recenti dinamiche di torino ma credo che lo strorico
> solco tra area movimentista e la sinistra ''classica'' si sia allargato
> non poco fino a diventare un fossato creando inimicizie e livori dove
> invece potevano esserci sinergie.

Non ho voglia di intervenire sul matto.
Volevo invece puntualizzare che non credo che sia rappresentata alcuna
sinistra in massa critica, e tantomeno quella "classica", forse il problema
nasce proprio dal fatto che la connotazione che =E8 emersa di pi=F9 a torino =E8
una forma di approccio politico totalmente svincolato da qualsivoglia
struttura, qualunque partito o organizzazione, qualsiasi comitato o forum
non ha cittadinanza e se qualcuno come Gianni il cunegondo vuole tentare di
cooptare (muovendosi per altro come un elefante in un museo di cessi di
Duchamp), si riceve risposte dapprima cautamente sbeffeggianti, poi in un
climax irritato sempre pi=F9 antagoniste. Quando poi trascende...
Credo che sia stato u errore dargli tanto rilievo e soprattutto allontanarl=
o cancellarlo (radiare =E8 un verbo che non ho mai usato: mi fa un po' ridere=
,
come quando la prof di lettere mi aveva accusato di insubordinazione perch=E9
avevo aizzato la classe a rifiutare di studiare a memoria lo maggior corno
della fiamma antica), perch=E9 passa per vittima, ma il suo linguaggio e il
tono apodittico non consentivano di lasciarlo sproloquiare.
Pu=F2 essre un provocatore, un fn, un mentecatto,.. sicuramente ha fato
emergere una massa torinese unita, seppure priva di leader e organizzazioni=
,
pronta a individuare lo stalinismo in germe (anche se inconsapevole o se d
infiltrato). Sicuramente non interessa a nessuno dividersi in entit=E0 con
appartenenza (in senso di militanza: ovvio che ci si colloca tutti a
sinistra - e non mi pare, ripeto, che qualcuno faccia riferimento a una
sinistra ulivista, al limite qualcuno ha simpatie per ambienti libertari e
antagonisti, ma non ci sono bandiere esplicite che possano impedire
"sinergie") inesistenti nella massa
>=20
> Forse la proposta di mazze di plastica era un gesto simbolico
> piu' che una richiesta di armarsi realmente?

Forse, ma =E8 pericoloso lasciar fare, perch=E9 =E8 facile criminalizzare un
gruppo di persone, che non si riesce a intrappolare in altro modo.
>=20
> Alla fine l'idea di CM e' che vuole riprendersi le strade piu' che
> rivendicare piste ciclabili si diceva su cm-crew proprio ieri

Mai usato una ciclabile se non per attacchinare i volantini. E non credo ch=
a nessuno interessi realmente solo quel pezzo di cm. E' un pretesto, uno de=
tanti grimaldelli.
>=20

salute