[Cm-roma] provocare

Autor: Giorgio Sanguinetti
Asunto: [Cm-roma] provocare
Sono d'accordo: la CM non deve essere inutilmente provocatoria verso gli
automobilisti. Alla notturna alcuni episodi potevano essere evitati. Ricord=
il ciclista che pedalava davanti a una monovolume che cercava di sorpassare
contromano davanti al Campidoglio: sono d'accordo con te, quello era uno
stronzo maledetto, ma era proprio necessario portarlo all'esasperazione? Co=
quali risultati, e con quali rischi, poi? Lo stesso vale per l'eccessiva
lentezza della coda sul lungotevere, che tra l'altro crea gravi problemi di
discontinuit=E0 nella massa. Gli automobilisti impazziscono, e questo
personalmente mi fa godere moltissimo: ma siamo sicuri che poi, al di l=E0
della indubbia soddisfazione di noi ciclisti vendicati, la causa comune ne
abbia vantaggi? Ancora: dobbiamo stare pi=F9 attenti ai bus e ai taxi, troppi
specialmente davanti non guardano indietro e non si accorgono se bloccano u=
mezzo pubblico.=20
Bene, ho fatto la predica. Spero di non essere troppo perbenista. Ma non
dimentico la stregata roma notturna, e la volata finale in una Villa
borghese indimenticabile.

Giorgio=20