[Cm-roma] pronti!? via!

Autor: Stefano Casini
Asunto: [Cm-roma] pronti!? via!
io una mezzaproposta provocatoria x il 22 cel'ho.
Come sapete l'Appia Antica tutte le domeniche è "isola pedonale" e a maggior
ragione il 22 settembre. Solo che isola pedonale significa che agli accessi
c'è un* pizzardon* che deve far passare le macchine delle seguenti
categorie: i residenti, gli handicappati (e fin qui va quasi bene), quelli
che devono andare ai ristoranti, quelli che devono andare alle feste di
quelli che c'hanno le Ville sull'Appia Antica tipo Zeffirelli con la
Ferrari, quelli che devono andare dai Salesiani, quelli che devono andare
alle catacombe, etc. etc. In pratica, tutti. Un giorno ho chiesto al vigile
"Ma alla fine lei chi è che non fa passare con la macchina? quelli che je
stanno antipatici?" Il vigile ha dovuto ammettere di sì.
Il risultato è che tanti romani e turisti che credono di passeggiare su
un'isola pedonale sono regolarmente arrotati e affumicati da macchine che
vanno a cento all'ora tutti contenti xché sono passati.
Bè, una bella CM a questi gliela farei, e andando anche a meno di 10
all'ora. Voglio vedere se strombazzano, se vogliono il diritto di correre su
un'isola pedonale. Smerdiamo il Comune ipocrita che prende in giro con le
isole pedonali finte e tutti i furboni motorizzati che sono automobilisti
della peggior specie. Io credo che la gente a piedi ci applaude, perché è
stufa di questo schifo.
Si potrebbe partire anke da Piramide che è vicina.
Ke ne dite?