[Cm-crew] opinione

Autor: marina
Temas novos: [Cm-crew] Ri-ciclo le idee
Asunto: [Cm-crew] opinione
essendo di milano ma non vivendo a milano mi sento un po' fuori luogo a dir=
la mia, ma la dico lo stesso: credo che cm e soprattutto ogni singolo
cmassone (anche perch=E9 non mi risulta per fortuna che esista una
collettivit=E1 cm ben definita e regolata) non debba porsi per forza il
problema "la mia azione mi rende simpatico o antipatico?". non credo che il
punto sia farci pubblicit=E1. se avessimo voluto renderci simpatici alla
maggioranza avremmo fatto un comitato per chiedere che i parchi pubblici
diventassero parcheggi e non fatto cm. credo che se uno pensa che la sua
azione sia giusta debba farla indipendentemente da quel che pensano gli
altri. detto questo ritengo che il vero problema stia nel fatto che questa
cosa degli aeroplanini risulta di pessimo gusto, poco comprensibile,
macabra. =E9 un film di merda senza dubbio e pensato con logiche di merda ma
non =E9 un buon motivo per deridere dei disgraziati crepati in modo orrendo.
semai sarebbe il caso di ricordare anche altri morti, quelli
dell'afghanistan per esempio, ma non credo che gli aeroplanini li ricordino
a nessuno. personalmente cercherei altri modi (anche se per ora non me ne
vengono).
baci bici e amenit=E1

> Da: "Jacopo" <jacoposki@???>
> Risposta: cm-crew@???
> Data: Wed, 28 Aug 2002 14:52:41 +0200
> A: <cm-crew@???>
> Oggetto: Re: [Cm-crew] opinione
>=20
> michele, mi spiego meglio (forse): posto, molto manicheamente (brrrr che
> termine), che ci siano i pecoroni e quelli che pensano con la propria tes=

ta,
> e posto che in quel cinema ci sia una mescolanza dei due tipi, succede ch=

e i
> pecoroni non cambiano certo idea vedendo "un gruppo di imbecilli in bici =

che
> tira aeroplanini" e magari ch qualcuno con un barlume di spirito critico =

che
> poteva capire CM contro le auto volti completamente gabbana e cominci a
> "odiare" CM per questo atto provocatorio (che sia una provocazione mi par=

> evidente), e succede che gli altri possano avere reazioni di antipatia
> vedendoci dissacrare i morti (d'accordissimo sul tuo discorso dei 3000 us=

ati
> per farci un film e degli altri dimenticati, ma =E8 con LA GENTE che ci si
> deve confrontare...), oppure di simpatia, ma difficile che provino simpat=

ia
> per gli aeroplanini, al massimo simpatizza proprio per lo scopo primario =

di
> CM: che =E8 e deve restare la guerra alle auto in citt=E0.
>=20
> ciao
>=20
> Jacopo