[Badgirlz-list] un pò di news.......

Autor: Errata Errata
Temas antigos: [Badgirlz-list] Fwd: [porcamadonna] Absurd Pop Song Romance
Asunto: [Badgirlz-list] un pò di news.......
Bentrovat*,
rieccomi qui che sfoglio giornali......e non posso
fare a meno di condividere con voi ciò che leggo......
Non so se ridere o piangere.....
Bah...
Cmq mettevi comode xchè ce ne ho un pò.......

Dal Venerdì di Repubblica dell'8 marzo

"Si fa presto a dire gay"
Il norvegese Per-Kristian Foss è il primo ministro gay
a sposarsi pubblicamente. E negli altri paesi che
succede???

Egitto
I gay sono perseguitati. Previste pene da 1 a 5 anni
di carcere.

Francia e Germania
Bertrand Dalanoe è il sindaco gay di Parigi. Klaus
Wowereit è il sindaco gay di Berlino.

Armenia
L'omosessualità è considerata un reato ed è vietata
dalla legge.

Canada
Paul Begin ministro della giustizia del Quebec, ha
chiesto che i gay possano adottare i figli come tutti.

Arabia Saudita
Tre accusati di omosessualità sono stati DECAPITATI il
mese scorso.

Usa
Ian McKellen, l'attore gay che interpreta il mago
gandalf nel "signore degli anelli" ha ottenuto una
nomination all'oscar.

"La valletta ci vuole, ma la donna si esalta in casa"
Maurizio Gasparri.

La soddisfa l'immagine della donna che passa in Rai?
"Non sono io a fare i palinsesti, ma quando parlerò
con il nuovp consiglio d'amministrazione insisterò sul
rispetto della dignità della persona, contro ogni
stereotipo e strumentalizzazione.
Ormai, cmq, le donne in Rai hanno un ruolo di assoluto
primo piano.

Giusto nella conduzione dei tg. E chissà xchè, solo
quelle di bella presenza.
"Anche lamberto sposini, francesco giorgino sono
considerati belli. La tv è un fatto estetico. Si
ricorda I Mostri? Nell'episodio di dentone, A.Sordi
riusciva a leggere il tg solo xchè aveva vinto il
concorso di dizione, ma non lo voleva nessuno.
Avrebbero scartato anche me: ho gli occhi troppo
grossi"

Ma le donne sono sempre un pò + "estetiche". Come le
velinbe di Mediaset.
"Non esageriamo, le vallette ci sono sempre state. Un
pò di offerta visiva al pubblico ci vuole, x l'effetto
immediato, magari + rozzo. E, diciamolo molte donne
decidono di attirare l'attenzione prorpio con la loro
femminilità"

Il Polo tiene in conto la questione femminile +
dell'Ulivo?
"Vogliamo smentire i pregiudizi di cui siamo oggetto.
Nel mio ministero prima c'era una dirigente, ora due.
E certi fermenti con "branco rosa" nascono da ambienti
+ vicini alla destra. Le donne possono fare qualsiasi
cosa, sono + tenaci, ma essere madri le penalizza
nella carriera, tutta la responsabilità dei figli
ricade su di loro. Certe cose vanno riequilibrate ma
il perno della famiglia sarà sempre la donna. E' lì
che si esalta il suo ruolo"

La tv non può aiutare a svecchiare questi modelli?
"Si ma senza editti o circolari, è un processo lungo.
Cmq, pensi a quante giornaliste, poliziotte, dott.sse
e magistrate abbiamo già visto in tv questi anni.

"Aiutarle? Non è un obiettivo primario" Vittorio
Sgarbi

"Alcuni personaggi di questo governo, me compreso,
hanno un eccesso di vito rispetto alla forma, quindi a
volte strabordano. Così tutta una serie di uscite e
prese di posizione non va considerata come riflesso
di una linea politica, ma semmai come problema
lingiustico. Io le battute sulle donne nn le faccio +
solo xchè sono troppo sofisticato x farmi fregare da
voi"

Ma il governo Berlusconi non è + maschilista dei
precedenti?
"Sicuramente c'è meno cultura del politically corrett
e della riserva indiana. Probabilmente si respira un
pò + di machismo genere Ignazio La Russa, che peraltro
è padre spirituale di una come Daniela Santachè. Forse
c'è anche + distrazione su certi temi: Ecco, direi che
migliorare la condizione della donna non è uno degli
obiettivi primari. Però nn mi sembra che quelli che
c'erano rpima fossero + femministi. Se ascolta un
discorso da maschi tra esponenti della maggioranza e
dell'opposizione nn trova tante differenze.
E poi lo vorrei vedere io com'è Castagnetti con sua
moglie."

ma i ricorrenti progetti di ritoccare la legge sul
divorzio e sull'aborto rischiano di avere un seguito?
"Questo governo ha 2 anime, una laica e una cattolica,
come le aveva anche il governo dell'ulivo. Ma nessuno
ha interesse ha toccare queste leggi, anche se
berlusconi a volte ostenta un eccessivo perbenismo. Ma
non si può giudicare berlusconi in termini ideologici,
lui è postideologico e il suo capolavoro in questo
senso è lo scherzetto che ha fatto alla sinistra con
Blair"

Livia Turco sostiene che con i bonus e la
monetizzazione dell'assistenza il lavoro di cura
ricadrà tutto sulle spalle delle donne. Insomma nn
servono soldi ma servizi veri.
"Non ha tutti i torti. Forse questo maschilismo
strisciante nn è un tentativo quasi romantico- come
quello mio e di La Russa- di difendere un mondo
perduto, xchè ormai è chiaro che gli uomini hanno
perso. Magari c'è chi prova a ricacciare un pò
indietro le donne con questa storia della sua funzione
privilegiata. Ma mi sembra paccottiglia, vera
paccottiglia"

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Ne avevo ancora di interviste a sti pezzi de merda...
ma devo scappare.
Appena posso le mando.....
Che robba!!!!!!!