[Badgirlz-list] informazioni sulle donne Afgane

Autor: Descoñecido
Asunto: [Badgirlz-list] informazioni sulle donne Afgane

------=_NextPart_000_0034_01C14ABE.0AB72160

Mancano le parole, i fatti parlano da soli.
Nell'occidente spesso tra ragazzine se non ti trucchi sei emarginata, se =
non scopi non ti vuole nessuno, se non ti scopri sei una suora, se non =
ti piace cambiare ragazzo spesso con te non ci sta nessuno. Da una parte =
c'e' la chiesa che vieta tutto questo con tante parole, ma la maggior =
parte dei ragazzini delle medie si sono "liberati" (ne ho sentite e =
lette di tutti i colori). Dall'altra c'e' l'islam, una cultura fatta di =
scienziati, cultura ad altissimo livello, e una branca di questi che ha =
deciso di tornare indietro. Ha deciso che la donna non e' necessaria nel =
mondo, ha deciso che non ha nulla da dire, non e' capace di fare, non ha =
il diritto di avere una vita. E poi c'e' lo sfruttamento sessuale, lo =
stupro continuo, i bombardamenti pubblicitari e le lapidazioni =
pubbliche. Noi stiamo comunicando attraverso internet e ci sono afghani =
che non sanno nulla dei fatti dell'11 settembre perche' non possono =
avere radio o televisione.=20

L'umanita' negli ultimi 2000 anni ha fatto tante stronzate, ma anche =
cose che vale la pena mantenere. L'umanita' negli ultimi 2000 anni =
spesso ha sgravato, e continua a farlo.=20

Ci sono persone che sono in grado di vedere questi errori orrori, ci =
sono persone in grado di arrabbiarsi e, costi quel che costi, =
combatterli.=20

E poi ci sono persone che vedono e si incazzano ma non riescono a fare =
nulla. Io sono una di queste persone, una che alla vista dei buddha =
sotto le bombe e le mitragliatrici ha pianto, una che anche l'11 =
settembre ha pianto lacrime di rabbia e impotenza mentre guardavo il =
mondo andare totalmente a rotoli. Le mie lacrime non sono per una =
popolazione, ma per la civilta', civilta' che ha dei limiti ma anche dei =
valori. Pensieri ormai eterni, sculture e quadri e costruzioni ormai =
eterne, che non abbiamo diritto di distruggere in nome di nessuna =
globalizzazione, di nessun progresso, di nessuna fede.=20

La civilta' ha valore. Ha valore quello che e' stato, quello che e' =
rimasto, quello che sara'.=20

Ma io nonposso imanere in silenzio di fronte a simili sciagure.=20
Come donna e come essere umano non posso tacere.=20

Il motivo della mia ricerca di confronti e' cercare almeno di teorizzare =
la possibilita' di far capire alle persone che ci circondano che le cose =
potrebbero andare in altri 20000000 modi, che cambiare si potrebbe.

Ma c'e' un muro. Un muro alto. Il muro dell'informazione =
strumentalizzata, il muro del consumismo e della spesa pazza, il muro di =
valori legati all'accettazione della propria persona da parte della =
massa. MA CHI GLIELO HA DETTO ALLA MASSA CHE HA RAGIONE?
@p&tta

------=_NextPart_000_0034_01C14ABE.0AB72160

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3D"AmerType Md BT">Mancano le parole, i fatti parlano da =

soli.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3D"AmerType Md BT">Nell'occidente spesso tra ragazzine =
se non ti=20
trucchi sei emarginata, se non scopi non ti vuole nessuno, se non ti =
scopri sei=20
una suora, se non ti piace cambiare ragazzo spesso con te non ci sta =
nessuno. Da=20
una parte c'e' la chiesa che vieta tutto questo con tante parole, ma la =
maggior=20
parte dei ragazzini delle medie si sono "liberati" (ne ho sentite e =
lette di=20
tutti i colori). Dall'altra c'e' l'islam, una cultura fatta di =
scienziati,=20
cultura ad altissimo livello, e una branca di questi che ha deciso di =
tornare=20
indietro. Ha deciso che la donna non e' necessaria nel mondo, ha deciso =
che non=20
ha nulla da dire, non e' capace di fare, non ha il diritto di avere una =
vita. E=20
poi c'e' lo sfruttamento sessuale, lo stupro continuo, i bombardamenti=20
pubblicitari e le lapidazioni pubbliche. Noi stiamo comunicando =
attraverso=20
internet e ci sono afghani che non sanno nulla dei fatti dell'11 =
settembre=20
perche' non possono avere radio o televisione. </FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3D"AmerType Md BT">L'umanita' negli ultimi 2000 anni ha =
fatto=20
tante stronzate, ma anche cose che vale la pena mantenere. L'umanita' =
negli=20
ultimi 2000 anni spesso ha sgravato, e continua a farlo. </FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3D"AmerType Md BT">Ci sono persone che sono in grado di =
vedere=20
questi errori orrori, ci sono persone in grado di arrabbiarsi e, costi =
quel che=20
costi, combatterli. </FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3D"AmerType Md BT">E poi ci sono persone che vedono e si =
incazzano=20
ma non riescono a fare nulla. Io sono una di queste persone, una che =
alla vista=20
dei buddha sotto le bombe e le mitragliatrici ha pianto, una che anche =
l'11=20
settembre ha pianto lacrime di rabbia e impotenza mentre guardavo il =
mondo=20
andare totalmente a rotoli. Le mie lacrime non sono per una popolazione, =
ma per=20
la civilta', civilta' che ha dei limiti ma anche dei valori. Pensieri =
ormai=20
eterni, sculture e quadri e costruzioni ormai eterne, che non abbiamo =
diritto di=20
distruggere in nome di nessuna globalizzazione, di nessun progresso, di =
nessuna=20
fede. </FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3D"AmerType Md BT">La civilta' ha valore. Ha valore =
quello che e'=20
stato, quello che e' rimasto, quello che sara'. </FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3D"AmerType Md BT">Ma io nonposso imanere in silenzio di =
fronte a=20
simili sciagure. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3D"AmerType Md BT">Come donna e come essere umano non =
posso=20
tacere. </FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3D"AmerType Md BT">Il motivo della mia ricerca di =
confronti e'=20
cercare almeno di teorizzare la possibilita' di far capire alle persone =
che ci=20
circondano che le cose potrebbero andare in altri 20000000 modi, che =
cambiare si=20
potrebbe.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3D"AmerType Md BT">Ma c'e' un muro. Un muro alto. Il =
muro=20
dell'informazione strumentalizzata, il muro del consumismo e della spesa =
pazza,=20
il muro di valori legati all'accettazione della propria persona da parte =
della=20
massa. MA CHI GLIELO HA DETTO ALLA MASSA CHE HA RAGIONE?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3D"AmerType Md BT">@p&tta</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0034_01C14ABE.0AB72160--