[Pacifistat] news letter SCUP 8-11 MAGGIO

Delete this message

Reply to this message
Author: Bruno Arnese
Date:  
To: pacifistat@inventati.org pacifistat@inventati.org
Subject: [Pacifistat] news letter SCUP 8-11 MAGGIO

mercoledì 8 maggio, dalle 20.00
I mercoledì meticci con il Baobab Street Food
Continuano i mercoledì meticci con i piatti a prepatati dal Baobab Street Food insieme all'Hostaria agli Scuppiatti! Il Baobab Street Food è un Food truck etnico gestito da giovani di diverse nazionalità, cuochi appassionati dalla loro cucina di provenienza che ricercano e rielaborano piatti tradizionali di ciascuno cultura per creare proposte culinarie dal sapore diverso. Specialità di alta qualità a prezzi popolari, con ingredienti locali e naturali e biologici.
[+INFO]
giovedì 9 maggio, ore 16 @ Piazza Montecitorio
Legge di cittadinanza: Marcia dei diritti

Il movimento "NIBI: neri italiani, black italians" di cui fanno parte migranti, figli di migranti nati in Italia ed italiani, ha indetto una marcia dei diritti che si svolgerà giovedì 9 maggio, dalle ore 16 alle 18, in piazza Montecitorio. L'obiettivo è di riportare, da qui al 2 giugno, l'attenzione sul tema della cittadinanza e della riforma dello Ius Culturae.

Coordinamento per orari, info, percorso o mail di adesione: marcia9maggio@???
[+INFO]
giovedì 9 maggio, ore 20.00
Cucinare con Lentezza
La trattoria autistica (e non!)
"Cucinare con lentezza” è un progetto aperto, che ha come destinatari diretti ragazzi con diagnosi di autismo con bisogno di supporto lieve, amici, famigliari, conoscenti. Grazie alla trattoria gestita dai ragazzi vengono implementate le abilità domestiche, le abilità sociali, le abilità relazionali, in uno spazio completamente mirato all’accoglienza e all’inclusione. Le regole del gioco sono semplici, chiunque voglia proporre la sua candidatura può farlo mandando una mail o telefonando al numero indicato.


Ogni giovedì sera la trattoria accende i fornelli e a turno i ragazzi si alterneranno in cucina e in sala.


Qui trovate un articolo su Comune-info che racconta del progetto "Cucinare conlentezza":
https://comune-info.net/2017/11/cucinare-senza-fretta/
[+INFO]
Venerdì 10 maggio, dalle 20.00

Fish&Beats cena di pesce e note (musicali) di gusto
ft. Kamboh Dj Set

Il Fish&Beat è: una buona cena di pesce, un bicchiere di vino attorno a un tavolo e della buona musica che non sono un lusso.
Un'appuntamento settimanale per alimentare l'autofinanziamento per la (interminabile :) ) opera di ristrutturazione degli spazi, ma senza entrare in logiche commerciali, un poco alla volta ogni settimana.
L'accesso è gratuito anche nel post cena (a meno che non ci siano concerti o ospiti), in cui si alternano alla consolle ospiti Masterchef, per dj set in cui ascoltare, ballare, e conoscere buona musica, e stimolare curiosità verso nuove sonorità.
La nostra ambizione è nei prossimi mesi, completare la ristrutturazione degli spazi, e dotarli di una sala adeguata per ospitare prove, spettacoli e concerti.

[+INFO]
sabato 11 maggio, ore 22.00

Willi De Punk & The Rebels Demens live

Live/performance "Willi De Punk & The Rebels Demens Live!”

Lo spassosissimo punk-rock-show di un’improponibile band alla ricerca del successo e della notorietà.
Willi De Punk, un buffo rocker di periferia, musicista underground fuori da ogni schema e la sua strampalata band si propongono sulla scena con un concerto dal vivo. È la grande chance, l’occasione della vita..
Inconsapevoli e allo sbaraglio, Willi De Punk & The Rebels Demens sono protagonisti involontari e irresistibili di un avventuroso live in un mosaico di musica rock, divertenti gag, cabaret e sfrenate danze.
E’ una miscela esplosiva ma nonostante tutto, al termine della loro improbabile e assurda performance Willi e i suoi otterranno un inaspettato quanto sospirato consenso.

Dalle 20.00 Cena a cura dell'Hostaria Agli Scuppiatti
Ore 22.00 Willi De Punk & The Rebels Demens Live
A seguire dj set [DESTROY] a cura di Tony Carcassa
[+INFO]

SìAmo Scup: Sostieni la raccolta fondi per Scup Lab!
Costruiamo insieme una sala polifunzionale aperta a tutte e a tutti
Il link al crowdfunding: http://frama.link/ScupLab

S.Cu.P.! Sport e Cultura Popolare
Via della Stazione Tuscolana 84, Roma