Re: [Hackmeeting] proposta tavola rotonda radio acare

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] proposta tavola rotonda radio acare
bic:
>ciao!

ciao

>Attraverso il nostro etere si sono moltiplicate le libere frequenze che
>ospitano trasmissione di approfondimento e critica alle tecnologie. Noi
>su Radio Blackout siamo gli ultimi arrivati con la nostra stakkastakka,
>e proprio su questo entusiasmo vorrei fare una proposta per questo
>hackmeeting.

siete gli ultimi arrivati ma... girano voci di nuovi arrivi!
magari vorranno cogliere l'occasione per uscire allo scoperto? ;)

>Una bella tavola rotonda tra chi sta facendo o ha fatto esperienze di
>questo tipo per ragionare insieme su cosa queste avventure ci hanno
>lasciato e dove ci stanno portando. L'idea viene anche dal fatto che le
>trasmissioni sono molto diverse tra loro sia per format che per
>tempistiche e mi piacerebbe poter confrontare queste differenze.

mi sembra un'ottima proposta, facciamola!

>Dato che Sabato e Domenica saranno già abbastanza densi di incontri e
>questa potrebbe essere una chiacchera che si presta di più ad un momento
>tranquillo con una birretta vorrei proporre di farla il Venerdì.

e... se anticipassimo addirittura al giovedì sera? Anche quest anno la
griglia inizia da giovedì, e secondo me vale la pena di sfruttarlo, per
alcuni ordini di motivi differenti. In primis perché come dicevi tu il
sabato è denso... secondo me però anche il venerdì è denso!
Inoltre perché credo sia un'occasione in cui è bene farci una
chiacchiera larga con chi in qualsiasi modo ha seguito o è interessato
alle vicende delle trasmissioni radiofoniche, però è pure importante che
non diventi un dibattito generalissimo e rimanga comunque un'occasione
di confronto di esperienze. Insomma il giovedì c'è gente, ma un po' meno
gente :)

Naturalmente fa la differenza se "noi" che facciamo queste trasmissioni
il giovedì possiamo o no... quindi alzate la mano!
Se non fosse il giovedì sera, che ne pensate del venerdì mattina?

> [...]
> sotto-gruppo?
>- da dove è arrivato lo stimolo per incominciare a trasmettere? interno o
> esterno?
>- che effetto ha avuto sul vostro hacklab portare avanti una trasmissione
> in radio?
>- cosa significa fare critica e/o divulgazione di tematiche
> tecniche/tecnologiche nel contesto a cui vi rivolgete?
>- avete un formato particolare per la preparazione e realizzazione delle
> trasmissioni?
>- quali sono le tematiche con cui avete avuto più difficoltà a

sulla traccia magari ragioniamoci: secondo me le domande "interne" (come
funziona la trasmissione, chi la fa, da quanto, ecc.) hanno poco senso
per un confronto tra noi, che grossomodo ste cose ce le siamo raccontati
informalmente.
Personalmente la linea che più mi piacerebbe seguire è quella del "che
tipo di trasmissione / per essere ascoltata da chi", insomma le ultime
domande che hai messo nella tua proposta di traccia.

baci!

--
boyska