[Hackmeeting] [TALK] Membrane Computing

Author: nctli
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] [TALK] Membrane Computing
Ciao,
ho visto che e` stata pubblicata sul sito una bozza del talk sui
calcolatori a membrana cellulare.

Se possibile vorrei fare alcune modifiche al testo di presentazione e
far linkare solo questo thread.

Testo:
I calcolatori a membrana sono un modello di macchina ispirato ad alcuni
comportamenti delle cellule. Alcuni di questi modelli computazionali
sono in grado di risolvere in tempo polinomiale problemi appartenenti a
classi computazionali che non possono essere risolti in tempo
polinomiale da Macchine di Turing deterministiche (a meno che P=NP).
Sara` mostrato come sia possibile risolvere problemi appartenenti alle
classi NP, Co-NP e #P. Verranno presentati alcuni esempi di risolutori
del problema SAT e ad altri esempi risolutori di problemi ad esso legati.

Link utili
- http://ppage.psystems.eu/

Grazie a tutti!