Re: [Hackmeeting] Free Ola Bini

Author: samba
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Free Ola Bini
Ciao Ilias!
ne abbiamo parlato anche noi Lunedi su radioblackout nella parte finale
di #stakkastakka

Abbiamo fatto un riassunto della situazione wikileaks-assange-chelsea da
5 anni fa fino ad oggi e ragionato un po' sul cambio drastico che
l'Equador ha avuto recentemente con Assange.
Probabilmente causato anche dall'aiuto del Fondo Monetario
Internazionale, che ha deciso di aiutare l'Equador ora con un sacco di
soldi e che ha portato Lenin Moreno a cambiare improvvisamente posizione
(chissa' come mai).

Riflettendo in radio abbiamo parlato dell'accusa di crimini informatici
ad Assange, che e' la stessa che avevano dato ad Aaron Swartz o Jeremy
Hammond, abbiamo parlato dell'estradizione verso gli USA e di quanto
tutto si giochera' nei prossimi giorni in UK e USA visto che anche
Chelsea Manning e' da un mese che e' di nuovo in in carcere per non
voler testimoniare segretamente in un processo su wikileaks.

Cosa comporta che queste due persone siano arrestate lo scopriremo
presto mi sa..

Nel mentre Ola Bini viene arrestato in Equador, a Quito.
Senza spiegare perchè
Senza poter parlare con un avvocato o un interprete

Ho conosciuto Ola Bini due anni fa e quest'arresto mi ha proprio
spiazzato, non capisco proprio cosa stia succedendo e se ci manca
qualche informazione.
So che dovrebbe esserci un file cifrato da 80G
un .torrent che gira in rete e che e' l'assicurazione di Assange
solo che non si sa chi ha la password di questo file
nel mentre ricordo che esiste: https://file.wikileaks.org
dove ci sono cose interessanti.

Forse questo centra con Ola Bini, ma lo ritengo improbabile
Ola e' un attivista che ho anche conosciuto in diversi spazi hacker tra
europa e latam e attualmente a parte coordinare autonomia.digital stava
lavorando alla libotr4 assieme a @claucece

il suo arresto in Equador non ha senso e Ola dovrebbe essere liberato
immediatamente

<noads>
cmq , se avete un oretta per ascoltarci secondo me vi fate due risate
perche' all'inizio della puntata questa volta abbiamo raggiunto dei
picchi di fantasia fiction sci-fi e cazzari indicibili ed anche perche'
poi nell'approfondimento magari vi fate un idea piu' chiara di cosa sta
succedendo or ora in questo mondo reale e digitale

trovate il podcast qui:

https://www.autistici.org/underscore/stakkastakka-25-assange.html

Dal min 1:25:00 in poi parliamo di Assange e Ola Bini!

</noads>

/ciao

--
ɐqɯ@s