Re: [Hackmeeting] mastodon

Author: jops
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] mastodon
On 4/3/19 7:44 PM, yattaman wrote:
[cut]
> Parlare di mastodon comunque non vuol dire necessariamente mettere su
> una istanza, forse la cosa migliore è semplicemente un seminario, se
> qualcuno di quelli che ci hanno smanettato vuole accollarselo...

in realta' abbiamo fatto gia' diverse presentazioni.

La prima e' stata in xm24
https://mastodon.bida.im/@admin/100279385970421598
poi ad hackmeeting lo scorso anno
https://www.hackmeeting.org/hackit18/schedule.html#talk-mastodon
poi ad hackordie
http://hacklabbo.indivia.net/hackordiye18/#Mastodon_lato_tecnico

poi altre presentazioni in giro per l'italia tutte molto partecipate
https://mastodon.bida.im/@if_do/100796675067599891
https://mastodon.bida.im/@admin/101358565255503501
https://mastodon.bida.im/@admin/101289821028495233
https://mastodon.bida.im/@admin/100612055542292408

e ne abbiamo in programma almeno altre 5 su cui, causa impegni vari,
stiamo facendo fatica ad andarci dietro in questo periodo

Poi abbiamo fatto un'assemblea di istanza
http://bida.im/press.html#Comunicato_17_11_2018
in cui si e' deliberato quanto segue
https://own.bida.im/index.php/s/Wq2rYwZnPi5bZQg

comunque non solo noi abbiamo fatto presentazioni sul fediverso, ma c'e'
stata anche la presentazione di Ciaby su pleroma molto interessante
all'ultimo hackmeeting
https://www.arkiwi.org/path64/aGFja21lZXRpbmcvSGFja2l0XzIwMTgvMTBtaW51dGVzX3ZlbmVyZGkvMTBtaW4xLXBsZXJvbWEub2dn/html

[cut]

> è la solita vecchissima questione: livello tecnico o divulgazione?
> all'hm c'è sempre stato spazio per entrambe, ciascuna alla fine non ha
> senso senza l'altra...

sicuramente credo che ad hackmeeting, assieme alle altre che stanno per
mettere su o che hanno messo su istanze parleremo.
Poi se ti interessa sapere altro su cosa e' accaduto quest'anno e su
come sta procedendo almeno il nostro esperimento possiamo anche sentirci
anche con strumenti piu' diretti.

Qui la nostra mailing list
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/socialbida

jops di bida

--
jops

GPG keys available via keyservers https://pgp.mit.edu/
pub 4096R/0AFDD78A 2011-08-21 [expires: 2019-12-28]
Key fingerprint = 32D2 54CF 0B21 9482 E289 09CD C2FF 3AC9 0AFD D78A