[Pacifistat] S.Cu.P.! Sport e Cultura Popolare Newsletter 19…

Delete this message

Reply to this message
Author: Bruno Arnese
Date:  
To: pacifistat@inventati.org pacifistat@inventati.org
Subject: [Pacifistat] S.Cu.P.! Sport e Cultura Popolare Newsletter 19 - 24 marzo
S.Cu.P.! Sport e Cultura Popolare
Via della Stazione Tuscolana 84, Roma

Cucinare con Lentezza
Benvenuta primavera con cucina e zumba!
Ragazzzzuoliiii! Il prossimo giovedì arriverà una delle stagioni più belle dell'anno!
Quale modo migliore per accoglierla passare una serata in compagnia dello staff della trattoria autistica e non e facendo quattro salti a ritmo di zumba?
Venite a mangiarci come sempre e a scatenarvi!
Vi aspettiamo!
Qui trovate un articolo su Comune-info che racconta del progetto "Cucinare con lentezza":
https://comune-info.net/2017/11/cucinare-senza-fretta/

venerdì 22 marzo, ore 20.00
Fish&Beats cena di pesce e note (musicali) di gusto
Mojo Station Dj Set
Come ogni venerdì eccoci con Fish&Beats cena di pesce e note (musicali) di gusto organizzata a Scup.
Cucina a cura della solita formidabile Hostaria Agli Scuppiatti, che oltre al pesce propone sempre almeno un'alternativa vegana.
In quest'occasione la musica è tutta a cura di Mainor DJ e le sue selezioni viniliche transpecifiche di gusto!
Frutto di diggings sconnessi e di qualche viaggio dal 2013 ad oggi. Ne nascono selezioni musicali che spaziano dai grooves urbani '70 - '80 (funk, disco, soul, hiphop) a sonorità esotico-tropicali tipiche dell' America centro-meridionale (cumbia, vallenato, salsa, latin funk) fino a deformazioni elettroniche delle stesse.
In una vita parallela cellula attiva e rappresentante toscano del collettivo mondialmente noto Internazionale Trash Ribelle con cui ha condiviso i peggiori palchi di tutta Italia.

sabato 23 marzo, ore 14.00
23M, Marcia per il Clima e Contro le Grandi Opere Inutili
Il 23 marzo 2019 in migliaia scenderemo in strada per le vie di Roma in una grande Marcia per il Clima e contro le Grandi Opere ed Inutili.
Non serve il governo del cambiamento, serve un cambiamento radicale
#siamoancoraintempo


domenica 24 marzo, ore 14.00
Pentesilea: autocoscienza corporea combattente femminista

“Pentesilea, regina delle Amazzoni, taglia trasversalmente il campo di battaglia in cui sono schierati gli eserciti Greci e Troiani. Arriva all'improvviso e sorprende con la sua forza combattente, che usa altri modi, altre misure, che ridefiniscono la logica contrappositiva androcentrica. Le Amazzoni non partecipano a una guerra già definita da altri, ma muovono una loro guerra, guidate da una forza di altro genere.”
Insieme e grazie ad Alessandra Chiricosta, filosofa, marzialista e femminista proponiamo un ciclo di 5 incontri pratici e teorici in cui lavoreremo con la via della forza femminile.
Il primo incontro di Pentesilea si è tenuto domenica 24 Febbraio ed è coinciso con il secondo laboratorio del ciclo "Sui Generis": autodeterminazione e superamento degli stereotipi di genere”. Un laboratorio finalizzato al superamento degli stereotipi, dei ruoli di genere, del binarismo imposto, della LGBPT*QIAfobia che respiriamo nella quotidianità della cultura e società in cui viviamo.


ogni mercoledì, dalle 18.30 alle 20.30
Partecipa al GAS di Scup!
Partecipa al Gruppo d'Acquisto Solidale di Scup: un modo per mettere in pratica un'alternativa concreta alle grandi catene di distribuzione, per contrapporsi ad un modello di consumo a danno dei lavoratori, dell'ambiente, della qualità del cibo che mangiamo.
Siamo per un modello ecologico, solidale e popolare e invitiamo tutt* a contribuire a questo progetto, che è ancora tutto da sperimentare. Ogni settimana sarà possibile ordinare una cassetta di verdure e frutta dalla cooperativa sociale Barikamà, un casale a Martignano gestito da ragazzi africani "resistenti": in lingua Bambara' Barikamà significa Resistente, un nome che ben riflette la storia incredibile di sei ragazzi, Suleman, Aboubakar, Cheikh, Sidiki e Modibo che scappati dallo sfruttamento come braccianti agricoli a Rosarno, hanno fondato una cooperativa di prodotti biologici. Sono prenotabili anche tanti altri prodotti a "filiera solidale", che trovate nel nostro #PuntoComune, il nodo di distribuzione a sfruttamento zero.
Info: ecosolpop@???


S.Cu.P.! Sport e Cultura Popolare
Via della Stazione Tuscolana 84, Roma