[RSF] I: [donneinnero] Fwd: [reteromanapalestina] Trasmissio…

Delete this message

Reply to this message
Author: pilar castel
Date:  
To: pace, forumroma@inventati.org, marcello biondo
Subject: [RSF] I: [donneinnero] Fwd: [reteromanapalestina] Trasmissione sulla palestina ad AdpRadio


________________________________
Da: Donneinnero <donneinnero-bounces@???> per conto di Luisa Morgantini <luisamorgantini@???>
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 00:26
A: maurizio assogna; assopacepalestina-firenze@???; societa-civile-per-la-palestina; reteromanapalestina; actionforpeace; Donne in Nero; Rete Comuni Solidali; Donato Cioli; liv.parisi@???; campagnaperlapalestina@???; luisa morgantini; fasana, gruppo
Oggetto: [donneinnero] Fwd: [reteromanapalestina] Trasmissione sulla palestina ad AdpRadio




Cari e care
vorrei informarvi che nel mese di novembre è partita su AdpRadio una serie di puntate radiofoniche che affrontano vari aspetti della realtà dell'occupazione militare palestinese da parte di Israele, a cominciare dagli inizi del '900 allorchè arrivarono in Palestina i primi coloni fino ai nostri giorni.
La serie, intitolata "Palestina ieri e oggi" è curata da AssopacePalestina e dalla Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese e le associazioni che ne fanno parte tra i quali gli Amici della Mezzaluna Rossa, a Cultura è libetà ed Eco.
Le puntate settimanali, di un'ora ciascuna, sarannio trasmesse di norma, il martedì alle ore 17 e verteranno su vari temi e soggetti: la nascita della questione palestinese, vita quotidiana sotto occupazione, Palestina/Israele e l'Europa/Usa, la resistenza palestinese, il colonialismo e l'apartheid, arte e cultura, la questione dei profughi e il diritto al ritorno, l’assedio di Gaza, la questione dell'antisemitismo e dell'uso strumentale dello stesso per combattere i movimenti di solidarietà con la Palestina ed in particolare il BDS.
Ad ora sono già state trasmesse due puntate con Loretta Mussi, Wasim Damash e Cecilia Dalla Negra che potete sentire nel link della radio ed vertevano sulla Storia della Palestina da Balfour ad oggi, passando naturalmente tra la Nakba laNaka, la colonizzazione e l'occupazione.

La prossima puntata, il 18 dicembre dalle ore 17 alle 18 sarà sulla letteratura Palestinese ed è condotta da me con la partecipazione di Isabella Camera d' Afflitto, Simone Sibilio, arabisti e docenti di lingua e letteratura araba, ed il nostro Donatello Santarone, docente Università tre di Roma e profondo conoscitore dell'opera di Franco Fortini che parlerà del libro di Fortini I cani del Sinai, poi lettera di una poesia di Mahmoud Darwish da parte di Alessandra Ravizza e musiche del trio Joubran e di Reem Banna.
Vi prego di ascoltare la trasmissione e di mettere mi piace sul programma.
E' una grande opportunità che questa radio ci da, dobbiamo fare il possibile perchè abbia il massimo di ascolto.
Per collegarvi cliccate su https://soundcloud.com/adpradio. Tutte le trasmissioni potranno essere riascoltate in podcast
Magari anche nei vostri luoghi potete trovate una radio disponbile a fare puntate sulla storia della Palestina.
Un abbraccio forte.

Luisa Morgantini
assopacepalestina
[image.png]



[https://ipmcdn.avast.com/images/icons/icon-envelope-tick-round-orange-animated-no-repeat-v1.gif]<https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=webmail> Mail priva di virus. www.avast.com<https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=webmail>

_______________________________________________
Donneinnero mailing list
Donneinnero@???
http://listas.nodo50.org/cgi-bin/mailman/listinfo/donneinnero