Re: [Hackmeeting] Fwd: Re: Hacklab Bergamo Opening Party, S…

Author: ignifugo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Fwd: Re: Hacklab Bergamo Opening Party, Sabato 24 Novembre
Il 2018-11-27 12:40 P@sKy ha scritto:
> Il 27/11/2018 11:09, ignifugo ha scritto:

hi folks,
rispondo sotto quotando..

> [...]
> mi sembrava scontato, ma fare le pulci ormai è diventato uno sport
> onestamente non vedo dove sta il divertimento forse dovrei cominciare
> a farlo anche io...

> Questo l'hai pensato solo tu, io discrimino solo i fasci, gli sbirri,
> i loro servi, e le la feccia del genere umano, i qualunquisti che mi
> fanno schifo tanto quanto i fasci, chi è amico di tutti, per la
> serie non si sa mai, e così via, potrei fare un lungo elenco,
> ovviamente il tutto senza distinzione di sesso, razza, colore o
> religione, credo di esser stato sin troppo chiaro.

Ecco a questa frase non ci siam più capite, nel senso che non ti stavo
dando del discriminatore sessista, ma .. vuoi dire tu.. ti facevo le
pulci.. Sì.. o ti cercavo di dire che quella frase poteva suonare male..
e me ne preoccupavo di "renderlo evidente" perchè tutte le persone
possano sentirsi più incluse in questo luogo virtuale e pubblico che è
la lista. E perchè so che siamo daccordo sull'antirazzismo,
antifascismo, antisessismo.
E quindi potevo pure trovare un modo diverso per esprimere il concetto.
nell'insieme direi che non ho bisogno di scuse e tu neppure, ma che ci
siam fraintesi.
e comunque apre una discussione. o comunque rende chiaro che praticare
l'antisessimo è una lotta,
è il mettere in discussione tutti i giorni quello che ci hanno insegnato
degli stereotipi di genere e di come è andata la storia. e penso che
siamo d'accordo. o se qualcosa ci souna male o ci da dei dubbi, ce lo
argomentiamo.
ed avere questa possibilità in lista è un arricchimento.

[cut]

> Siamo alle cose che diceva prima blackflag parlare e praticare
> l'antifascismo, essere contro la guerra, dire sionisti assassini,
> essere anticapitalisti, anche a muso duro, anche con la violenza,
> perchè con i fasci non si discute si abbattono sul posto, significa
> essere classificati come "troll", "bulli", "volenti" o "machisti"?

dio merda, no.
Infatti io ti contestavo la frase di non pensare solo ai partigiani
nella resistenza ma a tutti i generi..
che hanno agito per la libertà.

> [...]
> dal farlo, però a questo punto devo ribadire un pò di cose e
> prendo l'occasione al balzo giusto per dire un pò come stanno
> le cose dal mio punto di vista che può anche non contare un
> cazzo, la mia vita state tranquilli che non cambia lo stesso
> e siete sempre liberi di pensarla come volete, fuori dai denti
> e da compagni.
>
> Scusami eh, ma come è legittimo il tuo livello di scontro lo
> è altrettanto il mio, io rispetto il tuo, tu rispetti il mio,
> sai il rispetto è quel baratto strano che per averne devi darne.

Sì, il rispetto.. è una parola che sto cercando di sostituire con
Reciprocità ... ultimamente..
perchè.. sarà che ho l'ossessione sulle forme di potere e di autorità..
bho
ma a volte il rispetto si piazza nell'immaginario delle gerarchie..
e quindi sto cercando di allenarmi a pensarlo come reciprocità e pure di
usarla come parola..
e nella tua definizione di rispetto ci calza.. pensa te?!

.. magari te lo definiresti un altro cavillo.. magari siam d'accordo,
magari totalmente no...
Te lo chiedo quando ti vedrò.
ciao

ignifugo