[Coordinamentoaguzzano] 22/9 "Sulla mia pelle" - proiezione …

Author: Casale Alba2
To: coordinamentoaguzzano
New-Topics: [Coordinamentoaguzzano] Casale Alba 2: Rinviata gita al Cimitero Acattolico di domattina
Subject: [Coordinamentoaguzzano] 22/9 "Sulla mia pelle" - proiezione del film su Stefano Cucchi
SABATO 22 SETTEMBRE

"SULLA MIA PELLE"

PROIEZIONE DEL FILM SU STEFANO CUCCHI

SABATO 22 SETTEMBRE

DALLE 20 CENA POPOLARE

H.21 PROIEZIONE DE “SULLA MIA PELLE” – GLI ULTIMI GIORNI DI STEFANO
CUCCHI

INTRODUZIONE A CURA DI ACAD (ASSOCIAZIONE CONTRO GLI ABUSI IN DIVISA) E
ALTEREGO - FABBRICA DEI DIRITTI

INGRESSO, COME SEMPRE, GRATUITO

"Sulla mia pelle" è il film che racconta gli ultimi giorni di vita di
Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita
della sua famiglia.. e non solo. Una pellicola forte e carica di
significato che assume ancor più valore vista collettivamente, tutti e
tutte insieme.

"Sulla mia pelle" - dichiara il regista Alessio Cremonini - "nasce dal
desiderio di strappare Stefano alla drammatica fissità delle terribili
foto che tutti noi conosciamo, quelle che lo ritraggono morto sul
lettino autoptico, e ridargli vita. Movimento. Parola. Sulla mia pelle,
tra le varie cose, è modo di battere, di opporsi alla più grande delle
ingiustizie: il silenzio".

Ilaria Cucchi: «È un film molto attuale per i contenuti. Mi riferisco
all'assurdo voler ignorare i diritti di altri esseri umani. Racconta la
realtà dei fatti, quanto è accaduto a Stefano in tutta la drammaticità e
semplicità di quei sei giorni. Ci resterà difficile comprendere perché
debba essere negata questa realtà così crudele per tutti questi anni.
Questo film lo voglio dedicare a Salvini e a tutti coloro che si
auguravano e continuano ad augurarsi che di questa storia e di tante
storie come le nostre non se ne parli più".

N.B. Come prevedibile e già successo in altre occasioni, Facebook ha
bloccato l'evento della proiezione del film sugli ultimi 7 giorni di
Stefano Cucchi.

Sebbene sia quasi scontato, ribadiamo che la proiezione si terrà
regolarmente e che il significato della visione collettiva di un film
come questo va ben oltre qualsiasi valore commerciale, qualsiasi
censura, qualsiasi copyright.

Perchè la storia di Stefano è sulla pelle di noi tutti, di noi tutte.

Vi chiediamo, perciò, di far girare la voce e condividere questo post e
la locandina dell'evento.

Al Casale siamo attrezzati con le sedie; tuttavia, visto il probabile
grande numero di persone che verranno a vedere il film, invitiamo chi
può a portarsi un cuscino o un piccolo telo.

Ci vediamo sabato!

--
CasaleAlba2
via Paternò di Sessa o via Fermo Corni

Su Aguzzano e i suoi Casali non si specula!

Links:
------
[1] http://www.casalealba2.org