[Forumlucca] I: in omaggio a una resistenza comune: dal serr…

Delete this message

Reply to this message
Author: laura picchi
Date:  
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] I: in omaggio a una resistenza comune: dal serra a scieri la verità storica che ho ricostruito di laura picchi





Da: laurapicchic@??? <laurapicchic@???>
Inviato: sabato 11 agosto 2018 11:15
A: impossibilepentirsi@???; roberto.sensi@???; alessiociacci@???; lucca@???; lista-di-lidia-menapace@???; lucca@???; salah.aimac@???; mariociancarella51@???
Oggetto: Re: in omaggio a una resistenza comune: dal serra a scieri la verità storica che ho ricostruito di laura picchi


il post integrale pubblicato

in omaggio a una resistenza comune con l'
Associazione antimafie Rita Atria il capitano Mario Ciancarella e la sottoscritta Laura Picchi in memoria di dettori marcucci lorenzini e emanuele scieri "dal serra a scieri: la verità storica che ho ricostruito" GRAZIE A TUTTI E TUTTE. COMUNQUE VADA E' UN ONORE!

blog.libero.it
in omaggio a una resistenza comune: dal serra a scieri la verità storica che ho ricostruito di laura picchi su Laura Picchi<https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fblog.libero.it%2Fsandromarcucci%2F13732224.html&h=AT26-j4iKy6kLHcN2rc0tR5WZl6j16nyBN6lpCR8L8lp9FZFrYi1F6UMwVTXl3a6HXJlKmShJEquGSHypVePF80iACB8gYKABtJnMehDsjM3YlSE4lLxyIbKE2FSj9KdqxccRbHzeBJ9imSZ_0NrDBlNBQ>

Il 10 agosto 2018 alle 16.51 laurapicchic@??? ha scritto:


in omaggio a una resistenza comune: dal serra a scieri la verità storica che ho ricostruito

1977 un c130 cade sul Monte Serra Pisa , muoiono equipaggio e cadetti. Ciancarella sostiene che pilotava Murri senza abilitazione sbaglia punti a terra , rotta e si schianta sul Serra.

L'aeronautica dice che pilotava il primo pilota e che è un incidente dovuto a nebbia e errore probabile umano.

Murri pochi minuti dopo il decollo chiama la torre di Pisa, chiedendo autorizzazione a tornare indietro , il velivolo si trova proprio su Pontedera. Pilotava Murri. Allora perchè mentire?

Dalle strip si evince che il velivolo al momento dell'incidente era a una quota e su un punto non previsto fuori rotta dove per il piano di volo non avrebbe mai dovuto trovarsi. Chiaramente il Murri che pilotava ha sbagliato a riconoscere i punti a terra e invece di rientrare sì è schiantato su Monte Serra. AM Italia mente perchè il Murri non aveva abilitazione al volo.

Emergono due figure dei servizi al funerale dei morti del Serra Umberto Nobili e Michele Marcucci , il generale Tascio dice Nobili lo ha incaricato fin dal 1977 di sorvegliare i sottufficiali sediziosi che si riuniscono per il tascio illegalmente alla chiesa San Zeno sconsacrata di Pisa e perseguirli tutti. con loro due Ufficiali altrettanto sediziosi Sandro Marcucci e Mario Ciancarella da perseguire con i sottufficiali.

1978 Michele Marcucci e Umberto Nobili entrano in casa di Sandro Marcucci. La moglie del Marcucci Sandro prende la sua auto. Ha un incidente che il Marcucci Sandro sostiene sia un tentato omicidio dei superiori. Di ritorno da una riunione con i sottufficiali sardi a Grosseto Ferro' e Totaro vengono bollati come pazzi da Tascio e fatti buttare fuori dall'aeronautica.

1979 Sandro Marcucci per punizione viene trasferito all'Ufficio operazioni e esercitazioni dello Sma AM italia, comincia il caso Ciancarella con il botta e risposta sull'Unità tra Ciancarella e il generale Nardi Catullo e Ciancarella che chiede l'ordine scritto per allontanarsi quando si fa eseguire lo sfratto illegale del Cral della 46a aerobrigata

1980 il 25 maggio il ministro della difesa Lagorio entra in Gladio. Di Gladio fa parte Cossiga e anche le aquile Naldini e Nutarelli.

Dal 1980 al 1992 Sandro Marcucci e Mario Ciancarella cercano la verità sulla strage di Ustica sulla base delle telefonate di Dettori a Ciancarella nelle quali il dettori dice che ad abbattere il dc9 è stato un caccia italiano di Grosseto con un missile a guida radar e a testata inerte.

1980 settembre Ciancarella viene arrestato. E' accusato di insubordinazione con ingiuria dai superiori che a processo dicono che Ciancarella non ha mai proferito ingiuria e che ha chiesto solo un ordine scritto per allontanarsi eseguendo avutolo l'ordine dato. Il generale Nardi Catullo accusa Ciancarella di diffamazione ma poi si dimentica di fare appello.

1981 Marcucci viene arrestato con l'accusa di truffa e altri reati. Marcucci sapendo del cattivo tempo fa foto x la Folgore il giorno prima di quando gli era stato comandato. Non ha nessun dovere di informare il superiore in quanto è comandante al gruppo di volo autonomo. Lascia l'aereo due giorni a Pisa perchè per il maltempo non puo' volare ed egli è chiamato dall'allora capo di stato maggiore Bartolucci per spiegare Marcucci i gravi motivi privati e complessi motivi di servizio che lo tormentavano.

Insieme ai due sottufficiali non ritirerà mai l'indennità del secondo volo a foto già fatte, ritiene non gli spettasse. Non c'è alcuna truffa.

Marcucci e Ciancarella si devono fermare nella ricerca della verità di Ustica entrambi , al 1981 sanno di un caccia rientrato a Grosseto 22 minuti dopo la strage e di un Mig decollato da Pratica di Mare.

1983 Ciancarella viene informato che è in corso di perfezionamento la sua radiazione

1984 Marcucci rientra in AM Italia, si dimetterà nel 1989.

1985 Ciancarella viene prosciolto dall'accusa di calunnia per la difesa in consiglio di disciplina che si concluse "è impossibile pentirsi". Ciancarella su invito di Marcucci si rimette a cercare con lui la verità su Ustica

1987 viene trovato impiccato il maresciallo Dettori che doveva andare a prendere l'acqua a pochi minuti di macchina dove abitava un uomo del Sios Grosseto. caso archiviato in 24 ore come suicidio

1988 muoiono a Ramstein le aquile di Gladio Naldini e Nutarelli

1992 muore Sandro Marcucci in un volo antincendio con Silvio Lorenzini

1993 caso Marcucci e Lorenzini archiviato come incidente per colpa del vento e per errore di pilotaggio

1994 nasce l'Associazione Antimafie Rita Atria a Milazzo per volonta' di Santina Latella e Nadia Furnari

1992-1999 Ciancarella è ascoltato quattro volte da Priore sulla strage di Ustica che lo definisce inconsapevole apportatore di elementi inquinanti

1999 muore il para' della Folgore Emanuele Scieri. Ciancarella lascia il suo numero di telefono ai commilitoni di Scieri e uno di loro in anonimo dice che Scieri si era ribellato ai nonni sull'autobus che dal car lo portava alla Folgore dove le reclute furono sottoposte a nonnismo, Scieri aveva detto denunciava i nonni, i quali lo pestarono, lo costrinsero a salire sulla torretta di asciugamento dei paracaduti e poi con un pestone sulla mano lo fecero precipitare. I nonni si consigliarono con superiori e fu deciso di non soccorrere Scieri, fu lasciato morire per omicidio volontario.

Scieri fu detto che si era suicidato. Ciancarella viene arrestato davanti agli occhi della figlia minorenne che rimarrà fortemente scossa e traumatizzata. Ciancarella nei processi a suo carico per calunnia sarà sempre assolto.

2009 l'associazione antimafie rita atria e laura picchi s'incontrano. il lavoro comune presto porterà i suoi frutti

Sulla strage di Ustica si arriva al lavoro di Laura Picchi su one drive associazione rita atria

https://1drv.ms/u/s!AtmwvN6pl0PhgS6zv-yGW4isVLcw

2013-2018 tramite esposti e accurate indagini con il supporto legale dell'avv. Goffredo D'Antona si riaprono i casi Dettori e Marcucci e Lorenzini con ipotesi di omicidio volontario

Il 9 maggio 2017 Ciancarella viene sentito dalla Commissione Parlamentare d'inchiesta. A seguito delle conclusioni della Commissione Parlamentare d'inchiesta la Procura di Pisa di Pisa riapre il caso Scieri e nell'estate 2018 si procede a un arresto e altri due indagati per omicidio volontario. Le prove riassunte sul quotidiano il Tirreno danno ragione a Ciancarella e all'associazione antimafie rita atria. La documentazione a sostegno di quanto si scrive si trova sul sito di laura picchi nella sezione dedicata all'omicidio Scieri

http://www.strageustica.altervista.org/caso-omicidio-emanuele-scieri.html

Conclusioni Questa è la verità storica che c'è già e che rende Ciancarella piu' pericoloso oggi di quanto lo sia mai stato nei precedenti 38 anni e noi associazione antimafie rita atria e laura picchi scomodissimi insieme a Ciancarella. Come finisce non lo sappiamo, ma una cosa è certa PER TUTTI E TUTTE E' DIVENTATO IMPOSSIBILE PENTIRSI. LAURA PICCHI