Re: [Lifeoutoffb] Telecamere a Catania

Author: Francesco Occhipinti
To: Fluoro, Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: Re: [Lifeoutoffb] Telecamere a Catania
Mi rendo conto di aver scritto in maniera eccessivamente negativa ...
personalmente credo che l'antidoto alla paranoia sia aprirsi al rischio,
inevitabile, in maniera controllata, e per me è un cammino che facciamo
anche personalmente, come tutte le tendenze sociali diventa anche una
tendenza psicologica. Aprirsi alla diversità, all'imprevedibilità, alla
novità. Credo sia particolarmente difficile per un programmatore. Molti
vanno in realtà in quella direzione, è l'Italia che ha deciso di guardare
indietro, perché nel passato saremo sempre i migliori. Oggi non riesco ad
essere più costruttivo di così ... volevo solo aggiungere che la paranoia
vince quando la interiorizziamo, ed il peggior problema della paranoia è la
noia ... la noia fatale che si respira nelle strade vuote del nostro paese,
nei discorsi vuoti di chi ha paura della contaminazione, nella bellezza
vuota che possiamo comprare nei negozi del centro.