Re: [Hackmeeting] percorso base

Author: d0c
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] percorso base

On 27/06/2018 18:38, samba wrote:

> ci starebbero a scelta questi
>
> * sicurezza e cellulofoni: messaggi sicuri
> * tails base
> * crittocose base
> * password managerz
> * email sicure e basilisco
> * linux base e shell scripting
> * come quotare le mail :)
>
> io volevo cazzeggiare e cucinare al hm, però vabbè posso anche
> accollarmi uno o due di questi talk se capiamo bene cosa e' imporante
> mettere nel percorso base.
> Tails c'era l'anno scorso, ci starebbe anche quest'anno
> App e messaggi sicuri e' stra utilizzato nei training
> [...]

Eccoci, io e gine siamo disponibili per il talk già da venerdì e
riproponiamo quello dell'anno scorso:

Autodifesa digitale parte 1

Installazione di una macchina con un pensiero all’autodifesa digitale.
Accesso fisico: cifratura del disco, password manager, uso corretto
delle periferiche.
Rimuovere i metadati indesiderati con MAT. Anonimizzare foto/video con
obscuracam.

--
d0c

GPG keys available at public keyserver https://pgp.mit.edu/
pub 4096R/087E59F7 2014-10-04
Fingerprint = 4925 5225 7EA5 4A77 EBAD 187E 53FF 1A82 087E 59F7