[Lifeoutoffb] Breve report dal Pride Catania

Author: Aaron Winston Smith
To: lifeoutoffb
Subject: [Lifeoutoffb] Breve report dal Pride Catania
Allora ieri sono stato al Pride assieme all'associazione Queers Catania.
Abbiamo portato lo stesso striscione su Salvini che aveva creato
problemi a Siracusa, assieme ad un altro set di cartelli. Ci siamo uniti
alle compagne femministe creando così lo spezzone antagonista in coda al
corteo, e avevamo pure il megafono!

La polizia non ha creato alcun problema.

Oltre Queers e Non Una di Meno erano presenti al corteo, organizzato da
ArcyGay Catania, gli amici dello UAAR (Unione Atei e Agnostici
Razionalisti), l'UDS (Unione Degli Studenti), PAP (Potere Al Popolo) e
LGBTQ+ Catania. Mi hanno detto che c'era anche Catania Bene Comune. Ad
un certo punto sono arrivati pure i giocolieri del GAPA.

Probabilmente anche a causa della mancanza di sponsor, quest'anno non ci
sono state spinte "commerciali" e gli interventi, i cori e gli
striscioni parlano di un Pride molto politico e resistente. L'unico neo
è stata la selezione musicale e la musica troppo ad alto volume che
copriva i cori.

Il corteo è partito alle 18.30 da piazza Cavour ed è giunto alle 20.30
in piazza Teatro Massimo dove si sono tenuti degli interventi, ma a quel
punto me ne sono andato a casa perchè ero stanco.

La partecipazione è stata veramente ampia.

Morale della favola molto molto meglio dell'anno scorso a livello di
contenuti, speriamo l'anno prossimo di fare ancora meglio.  E' stata,
come tutti i cortei, per me anche una bella occasione per rivedere i
vecchi amici.

Vi riporto anche un breve articolo de I Siciliani Giovani.

Un bacio,

CL

http://www.isiciliani.it/larcobaleno-su-catania/#.Wy-9zxy-nQo