Re: [Hackmeeting] [TALK] special relativity without clocks o…

Author: Corrado Campisano
To: hackmeeting@inventati.org
Subject: Re: [Hackmeeting] [TALK] special relativity without clocks or meter sticks
ciao lucha,

l'orario va bene, c'è solo il problema di come fare il diagramma, con riga
e compasso, davanti a tot persone: in una dimostrazione tramite geometria
costruttiva non puoi non fare il disegno "live", o non hai fatto la
dimostrazione.

immagino che il grosso sarà al talk del voto elettronico, quanta gente si
può prevedere per il mio?

con 5, max 10 persone, ci possiamo mettere intorno a un banco, magari
usiamo un A3, ma con più persone?

il compassone di legno da usare su una lavagna mi pare eccessivo, senza
contare che se provi a disegnare parallele con le squadre su un disegno a
gesso, viene uno schifo

tu come la vedi?

PS: sul topic: nel chapter 2 del video che mi hai proposto, l'autore
ammette di essere stato "sloppy" sull'argomento delle unità: le ha prese
per buone, mentre se avesse usato sulle unità lo stesso procedimento che
usa sul moto di oggetti, avrebbe fatto esattamente il mio disegno,
"completando" il suo eccellente lavoro. ti torna?

ciao
corrado